PESCARA – A partire da domani, 20 dicembre, e fino al 6 gennaio 2025, su via Castellamare Adriatico, cioè la cosiddetta strada parco, si potrà parcheggiare a pagamento, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 21, nel tratto compreso tra viale Muzii e via Cavour. Dopo che la società Tua spa ha rilasciato il nulla osta all’utilizzo temporaneo delle aree in questione, il via libera della giunta – su proposta dell’assessore Adelchi Sulpizio – è arrivato oggi e nel pomeriggio il dirigente Giuliano Rossi ha firmato l’ordinanza che istituisce la sosta a pagamento e fissa la tariffa di 2,50 euro al giorno, annunciano il sindaco Carlo Masci e Sulpizio.
Per fruire di quei posti auto sono validi gli anche gli abbonamenti che la società Pescara Multiservice emette per la sosta sul territorio di Pescara, compreso il parcheggio dell’area di risulta. Sarà la società Pescara Multiservice a presidiare l’area.
“Con questa decisione si è voluta colmare la carenza di posti auto in centro, spiega Sulpizio, provocata dai lavori nel parcheggio antistante la stazione centrale, che cambierà volto. Abbiamo voluto garantire il parcheggio a tutti coloro che raggiungono Pescara, anche dai comuni vicini, e favorire i commercianti del centro commerciale naturale, oltre che mettere a disposizione più posti auto in vista degli eventi di fine anno”.
Il dirigente Rossi Giuliano ha firmato l’ordinanza n° 1241 del 19 dicembre 2024 sulla regolamentazione della viabilità per l’istituzione di parcheggi a pagamento su via Castellammare Adriatico in occasione delle festività natalizie 2024. Questo di apprende nel documento:
1. di istituire la sosta a pagamento nella fascia oraria 8,00 – 21,00 nel periodo dal 20 Dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025, lungo il tratto di Via Castellamare Adriatico ricompreso tra Viale Muzii e Via Cavour;
2. di fissare la tariffa di euro 2,50 al giorno per poter fruire della sosta nel suddetto parcheggio, precisando che per la fruizione del parcheggio in parola sono validi gli abbonamenti che la società Pescara Multiservice emette relativamente alla sosta sul territorio comunale e sul Parcheggio Centrale;
3. di demandare alla società Pescara Multiservice l’apposizione di idonea segnaletica stradale e il presidio dell’area oggetto della presente ordinanza, sollevando la società Tua S.p.A. da eventuali responsabilità per danni a persone o cose.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter