Il Centro andrà ad aggiungersi agli altri sette già dislocati sul territorio; una scelta logistica ponderata, in uno dei Comuni “di confine” del Parco, a ridosso dell’uscita autostradale Casauriense.
Sappiamo che il percorso è ancora lungo, e restano da individuare le risorse necessarie per affrontare problematiche ancora irrisolte, ma anche per questo è importantissimo aver intrapreso con il Parco un cammino nella stessa direzione”.
“La soddisfazione per aver portato a compimento uno dei punti del nostro programma è seconda solo al desiderio di rendere il prossimo Centro Informazioni un luogo vivo – sottolinea l’Assessore Eugenio Salce, delegato al turismo montano. – Non solo un semplice sportello, ma uno spazio per laboratori, iniziative culturali, momenti di ritrovo e di confronto. Sarà anche lo snodo attraverso cui le associazioni locali, i produttori, lo stesso Comune potrà promuovere le proprie iniziative”.
“Ci tengo – conclude Zaccagnini – a ringraziare non solo gli amministratori del Parco, ma l’intera Comunità del Parco, perché l’apertura del Centro a Tocco ha significato solo nell’ottica di una sinergia tra i territori che vada nella direzione di una programmazione condivisa”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter