Home » Sport » Calcio » Serie B » Pareggio casalingo per il Lanciano contro il Modena

Pareggio casalingo per il Lanciano contro il Modena

da Rita Consorte

PESCARA – Nella settima giornata di campionato il Lanciano non va oltre l’1-1 contro il Modena di Marcolin. Mister Gautieri, riconferma la stessa formazione che ha battuto la Reggina martedì scorso; difesa a quattro con Mammarella, Almici esterni difensivi, mentre la coppia centrale è formata da Aquilanti – Amenta. La linea di centrocampo è formata da: Volpe, Vastola e Paghera; il trio offensivo è affidato a Turchi, Fofanà e Falcinelli.

Il Modena risponde con il 3 -4 – 3 con la difesa a tre: Nardini, Minarini e Perna; il centrocampo a quattro con Andelkovic, Signori, Dalla Bona e Zoboli; l’attacco dei canarini è composto dal trio: Ardemagni – Surraco e Lazarevic.

Parte subito bene il Lanciano al 14′ corner per i rossoneri: dalla bandierina Mammarella direttamente in porta, Colombi respinge con i pugni. Al 15′ risponde il Modena su  punizione dal lato dell’area di rigore. Nulla di fatto

Al 24′ viene assegnata una punizione dal limite per il Lanciano: ottima azione portata avanti da Fofana che scambia con Paghera che prova a restituirgli il pallone, velo del franco maliano e pallone che arriva a Turchi atterrato; si incarica del tiro Mammarella che deposita all’incrocio dei pali. 32′ Pericoloso il Modena c’è una mischia in area rossonera, i frentani si salvano in corner. Al 40′ il Lanciano rimane in dieci grazie all’espulsione di Vastola, doppia ammonizione e cartellino rosso. Sul finire del primo tempo protagonista il portiere lancianese che compie un miracolo al 44’ Leali su Lazarevic che ha provato la girata al volo su assist di Dalla Bona: l’ex Brescia si allunga e con la punta delle dita devia in corner.

Nella ripresa il Modena sembra un’altra squadra infatti al 3’raggiunge il pareggio con un eurogol di Signori con il destro trova l’angolo imparabile con un pallonetto  dal limite. Al 12′ occasione per il neo entrato William che entra in area rossonera dalla sinistra ma il suo tiro è troppo defilato per impensierire Leali. Al 15′ occasione per il Lanciano: Paghera si vede deviare il pallone proprio da pochi passi.

27′ clamorosa palla gol per la Virtus: Pepe tocca la punizione per Volpe che, liberissimo, prova il destro ma da pochi metri Di Cecco alza la traiettoria del pallone che finisce alto. Peccato perchè senza la deviazione probabilmente il pallone sarebbe finito in porta. Al 30′ viene annullato un gol al Modena : Ancora Ardemagni, imbeccato a pochi passi dalla porta, si fa trovare in posizione irregolare nell’insaccare il pallone.

43′ Cross di Almici dalla destra: pallone che attraversa la porta difesa da Colombi e sembra buona per la testa di Volpe che da pochi passi non ci crede e fa sfilare il pallone. 46′ Stavolta è Fofana a non arrivare puntuale all’appuntamento con il gol sull’uscita di Colombi che lo anticipa. 47′ prodigioso Leali nel finale: Cross di Nardini per Stanco che di controbalzo prova a beffare il Lanciano. Spettacolare l’intervento del portiere rossonero che salva il risultato sul fischio finale.

IL DOPO GARA

Al termine della partita il tecnico del Modena, Marcolin analizza così l’incontro: “É stata una prima frazione non bruttissima, ma sia noi che loro abbiamo giocato su pressione e l’episodio del calcia piazzato di Mammarella è stato decisivo. L’espulsione di Vastola, poi, ci ha regalato la possibilità di passare al 4-2-4 per poter fare più male. Abbiamo disputato una grande ripresa e non aver vinto è un dispiacere perché queste sono occasioni che non tornano. Quando vai fuori casa, riprendi in mano una partita e hai le occasioni la devi chiudere. E’ un peccato, ma sono soddisfatto per quello che hanno fatto i ragazzi. Tre partite in sette giorni non sono facili da affrontare, forse è mancata un po’ di lucidità, ma abbiamo disputato un grande secondo tempo e abbiamo dato una grande risposta. C’è rammarico, ovviamente, per tre punti che sembravano poter essere nostri”.

Soddisfatto per la prova della sua squadra è il mister del Lanciano, Gautieri che commenta così la partita: “ Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi, oggi abbiamo creato tante occasioni, pressato l’avversario penso che più di così non si poteva fare; l’espulsione di Vastola ci ha penalizzati ma, comunque va bene così.”

TABELLINO:

S.S. VIRTUS LANCIANO: Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Vastola, Paghera (80′ D’Aversa), Volpe, Falcinelli (63′ Pepe), Fofana, Turchi (49′ Di Cecco). A disposizione: Casadei, Bacchetti, Rosania, Zeytulaev. Allenatore: Carmine Gautieri

MODENA F.C: Colombi, Andelkovic (46′ Stanco), Zoboli, Perna, Nardini, Dalla Bona (72′ Moretti), Signori, Minarini, Lazarevic, Ardemagn, Surraco (56′ William). A disposizione: Manfredini, Gozzi, Pagano, Osuji. Allenatore: Dario Marcolin

Arbitro: Sig. Francesco Castrignanò di Roma 2.

Assistenti: Sig. Alessandro Raparelli di Albano Laziale e Sig. luca Cucchiarini di Città di Castello.

IV° Ufficiale: Sig. Francesco Fiore di Barletta.

Reti: 25′ Mammarella, 48′ Signori

Ammoniti: 18′ Signori, 62′ Minarini, 68′ Lazarevic, 79′ Moretti

Espulso: 40′ Vastola per doppia ammonizione.

Ti potrebbe interessare