MONTESILVANO (PE) – L’iniziativa è stata presentata ieri sera mercoledì 4 maggio, nel corso di una serata che ha visto la partecipazione di molte persone nel centro sportivo Spazio Libero.
Il progetto sarà patrocinato dal Comune di Montesilvano come confermato dal Sindaco Francesco Maragno, l’assessore Vaccaro e dal vice Sindaco De Martinis presenti alla presentazione.
Promotori dell’iniziativa a Montesilvano sono stati Gianni Remigio del Centro Sportivo Spazio Libero e il mensile Il Sorpasso di Montesilvano con Gennaro Passerini, Mauro De Flaviis e Vittorio Gervasi presenti ieri sera alla presentazione insieme ad Antonio Moscianese, medico cardiologo tra gli ideatori di Pineto Cammina. Il gruppo Pineto cammina è nato il 05 marzo dell’anno scorso e oggi vede più di quattrocento persone che partecipano alle passeggiate serali tutti i lunedì e giovedì. Il Dr. Moscianese e lo staff di Pineto cammina hanno condiviso con i presenti l’esperienza maturata a Pineto da oltre un anno incoraggiando il gruppo di Montesilvano ad intraprendere lo stesso percorso.
“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa – ha spiegato il Sindaco Francesco Maragno – perché crediamo che Montesilvano si presti a meraviglia per questo progetto. Sosteniamo questa iniziativa perché Montesilvano cammina è un gruppo propositivo e non di protesta e questo è l’atteggiamento che ci piace. Sono convinto che sia utile dal punto di vista fisico e sociale oltre che per la comunità, perché uscendo di sera in gruppo si torna a vivere il proprio territorio”.
“Montesilvano Cammina” proseguirà tutti i giovedì con partenza delle camminate alle 20.45 e il ritrovo sarà in Via San Francesco di fronte il Centro Sportivo Spazio Libero alle 20.30. Ogni sera verrà stabilito un percorso diverso per scoprire tutte le vie della città. Trattandosi di passeggiate, potranno partecipare tutti, dai bambini agli anziani. Uniche cose richieste: scarpe da tennis, una torcia, un giubbotto ad alta rifrangenza e tanta voglia di camminare in compagnia.