Partiti i lavori sulla provinciale 44, Villanova-Vallemare-Stazione di Alanno

Condividi

VILLANOVA (PE) – Sono partiti i lavori per il ripristino della sicurezza del tratto della strada provinciale numero 44 che collega Villanova – Vallemare – Stazione di Alanno. Un intervento da 100.000 euro promosso dalla Provincia di Pescara che, come sottolinea il presidente della giunta, Guerino Testa, che è stato considerato prioritario e straordinario.

I dettagli vengono spiegati dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri:

Il tratto interessato è quello che va dal chilometro 0+000 della 44 fino all’intersezione con la strada provinciale numero 43. Alcuni punti si presentano degradati e deformati per effetto del traffico e degli agenti atmosferici per cui abbiamo previsto la risagomatura e il rifacimento della strada e la realizzazione di una condotta per la regimazione delle acque meteoriche che arrivano dalla strada comunale che interessa l’abitato di Vallemare. A completare i lavori sarà il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.


Fiducia e speranza nelle parole del sindaco di Cepagatti e consigliere provinciale, Francesco Cola:

È un inizio. Questa arteria è stata martoriata negli anni passati da lavori effettuati sotto la sede stradale per il collegamento ai depuratori per cui ci sarebbe bisogno del rifacimento dell’intero asse. C’è quindi da augurarsi che l’intervento possa proseguire, considerato il traffico elevato che si registra quotidianamente.

Soddisfatto il consigliere provinciale Angelo Faieta che vede un segnale di attenzione importante per questo territorio da parte della Provincia che sul fronte dei lavori pubblici ha registrato un’accelerata considerevole con la giunta Testa e che sta promuovendo interventi in molti comuni del pescarese.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter