Home » Attualità » Politica » Teramo, il Partito Comunista sarà presente alle elezioni politiche

Teramo, il Partito Comunista sarà presente alle elezioni politiche

da Redazione

Raccolte più di 1000 firme in Abruzzo ,quasi 400 nella sola Provincia di Teramo
Partito-Comunista-in-piazza-a-TeramoTERAMO – Il Partito Comunista di Teramo annuncia alla cittadinanza che sarà presente alle prossime elezioni politiche nazionali del 4 marzo 2018. E’ infatti terminato con successo il deposito delle liste. Il Partito Comunista ha raccolto da solo, oltre 1000 firme di lavoratori, disoccupati, studenti e pensionati in tutto l’Abruzzo. Di queste quasi 400 nella sola Provincia di Teramo, con una prevalente ed ottima partecipazione a Teramo Città.

Un lavoro enorme reso possibile grazie all’impegno straordinario dei suoi dirigenti e militanti, impegnati dalla mattina alla sera, sfidando ogni avversità nei tanti banchetti organizzati in piazza e in sole due settimane di tempo. Il Partito Comunista di Teramo ringrazia dunque tutti i Compagni che hanno sottoscritto le proprie liste, consentendo così il ritorno dello storico simbolo della Falce e Martello su bandiera rossa e dei Comunisti sulle schede elettorali.
Il Partito Comunista è riuscito a presentarsi, contando solo sulle proprie forze, nell’80% del territorio nazionale, ovvero in ben 16 regioni su 20 (eccetto Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia). Un risultato largamente positivo, che testimonia la crescita del radicamento e il rafforzamento del Partito Comunista, senza camuffamenti di sorta e lontano da carrozzoni elettorali che si collocano impropriamente sulla scia della “Sinistra Arcobaleno”, della “Rivoluzione di Ingroia” e della “Lista Tsipras” per ingannare e tradire ancora una volta, il proletariato.
Il programma del Partito Comunista al contrario delle altre forze in campo, non è un semplice programma elettorale.

È un programma di lotta, di trasformazione della società. In primo piano le lotte per il lavoro e per la casa, l’opposizione alle politiche imperialistiche, la difesa dell’istruzione e della sanità pubblica, contro ogni illusione riformista e inconcludente.
Al centro il lavoro: salario minimo a 10€, riduzione dell’orario a 32 ore, ripristino dell’art. 18, via il Jobs Act. Tassare i grandi patrimoni oltre i 3 milioni e non il lavoro. Via la legge Fornero. Diciamo apertamente che solo il socialismo è la soluzione per il futuro delle classi popolari. Per un’Italia socialista, per il potere ai lavoratori!
Questi i candidati del Partito Comunista in Provincia di Teramo:
CAMERA DEI DEPUTATI
Collegio Plurinominale 02 – Teramo L’Aquila 1) Roscioli Luciana, 2) Ferzetti Mario, 3) Zenobi Mariateresa, 4) Caprini Mario
Collegi Uninominali: 01 Teramo – Roscioli Luciana, 02 L’Aquila – Zenobi Mariateresa

SENATO DELLA REPUBBLICA
Collegio Plurinominale: 1) Di Falco Alice, 2) Melozzi Vittorio, 3) De Santis Immacolata, 4) Rofi Domenico
Collegio Uninominale: 2 L’Aquila -Teramo – Rofi Domenico

Ti potrebbe interessare