Home » Pescara » Pasqua all’insegna dello sport a Montesilvano

Pasqua all’insegna dello sport a Montesilvano

da Redazione

comune di MontesilvanoDa giovedì 24 marzo a lunedì 28 marzo, la città ospiterà il “1^ Torneo di calcio giovanile di Pasqua “ e la “Coppa Fair Play”

MONTESILVANO (PE) – Festività pasquali all’insegna dello sport quelle che si appresta a vivere il Comune di Montesilvano. La Giunta Maragno ha dato il via libera a due grandi eventi sportivi che dal 24 al 28 marzo interesseranno la città di Montesilvano.

«Si tratta – ha spiegato l’assessore allo sport Ottavio De Martinis – di due iniziative di respiro nazionale, legate al mondo del calcio che porteranno qui a Montesilvano piccoli atleti e le loro famiglie».

Nello specifico da giovedì 24 marzo a sabato 26 si terrà il 1^ Torneo di Calcio Giovanile di Pasqua, organizzato dalla Sport Event, riservato ai bambini nati tra il 2003 e il 2004. Il Comune di Montesilvano ha messo a disposizione il campo sportivo di via Ugo Foscolo per le giornate di giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 9.30 alle 13. Prenderà il via venerdì 25 marzo il torneo nazionale di calcio giovanile “Coppa Fair Play”, giunto alla sua terza edizione, che si protrarrà fino al 28 marzo.

La “Coppa fair Play – Città di Montesilvano”, organizzata dall’ASD Lido di Roma è rivolta ai bambini nati tra il 1999 e il 2002. Alla manifestazione, che si terrà presso i campi sportivi Ugo Foscolo e di via Senna, parteciperanno scuole calcio provenienti da tutta l’Italia.

«I giorni di Pasqua – aggiunge De Martinis – saranno integralmente all’insegna dello sport. Abbiamo voluto patrocinare e supportare queste due grandi manifestazioni ideate per stimolare i ragazzi ad una giusta e sana competizione. Abbiamo ricevuto numerose richieste per eventi sportivi di portata nazionale per i prossimi mesi. Questo dimostra quanto Montesilvano sia sempre più città appetibile sul territorio nazionale, per la sua centralità e la sua offerta alberghiera. Non a caso, in collaborazione proprio con gli albergatori stiamo predisponendo un progetto che possa permetterci di puntare sul turismo sportivo, congressuale destagionalizzato».

Ti potrebbe interessare