Ebbe due sorelle Josephine e Antoinette. “Pat” lavorò sin da bambino, per aiutare l’economia familiare, facendo la consegna dei giornali e vendendo noccioline e popcorn. Intanto mentre studiava, con ottimi risultati, alla “Technical High School” iniziò a lavorare come operaio nell’edilizia specializzandosi nella pavimentazione. Poi con due soci aprì il ristorante “Pleasant View Snack Bar”. Assolse al servizio militare, dal 1953 al 1955, a West Point dove fu autista personale del generale William Childs Westmoreland.
Lasciato l’esercito andò a lavorare per una ditta di pavimentazione la “Louis Del Prince & Sons”. Dopo qualche tempo decise di mettersi in proprio. Inizialmente i suoi sforzi si concentrarono nella pavimentazione e nel lavoro di cantiere e questo lo portò ad avvicinarsi a quella che sarebbe divenuta la sua vera passione: il settore immobiliare. Fondò la “Bella Vista Development Corporation” che, dal 1958 al 1970, costruì numerosi hotel. In seguito iniziò una carriera di successo sviluppando complessi di appartamenti e centri commerciali nello Stato di New York e in tutto il paese.
La “Bella Vista Group” arrivò a possedere e gestire compagnie di sviluppo e costruzione per oltre quaranta anni. La conoscenza di “Pat” del leasing, del settore immobiliare, della finanza e della costruzione sono stati gli ingredienti chiave del successo della “Bella Vista Development Corporation”. Pasquale “Pat” Cipolla era ben noto per la sua etica del lavoro, l’approccio senza fronzoli e la volontà di prendere e seguire i progetti di sviluppo più difficili. Pasquale “Pat” Cipolla morì, aveva 89 anni, il 4 giugno 2020.
A cura di Geremia Mancini – presidente onorario “Ambasciatori della fame”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter