TERAMO – Il 28 giugno il Rotary Club Teramo Est ha festeggiato “Il Passaggio del Martelletto”. La cerimonia che ogni anno celebra il cambio del Presidente si è svolta, come ormai consuetudine, nella tenuta di “Borgo Spoltino”.
Il Martelletto simbolizza l’autorità attribuita alle più alte cariche gerarchiche rotariane; il passaggio dal presidente uscente a quello entrante è sinonimo di continuità e sviluppo. Continuità, perché si raccoglie il frutto del lavoro di chi termina il proprio mandato, sviluppo perché il nuovo presidente ha il dovere di far crescere quanto seminato.
Con questo spirito il Rotary Teramo Est ha affidato, per l’anno 2024/2025 la presidenza a Camillo Arcieri che, nel discorso di insediamento, ha ringraziato affettuosamente la presidente uscente Rosaria Parnenzini, per il suo infaticabile e proficuo lavoro.
Alla presenza delle autorità rotariane, civili e politiche, i molti soci presenti hanno con affetto accompagnato l’emozione di Domenico Onori che, a sorpresa, ha ricevuto il “Paul Harris Fellow”, massima onorificenza rotariana conferita ai soci che si sono particolarmente distinti nelle loro attività.
Così il Neopresidente Camillo Arcieri: “Raccolgo con emozione il testimone di Rosaria Parnenzini, e, con il massimo impegno, lavoreremo per essere fedeli al tema annuale del Rotary International “La magia del Rotary”. Nello spirito suggerito dal tema, consolideremo le nostre attività caratterizzanti come il concerto di mezza estate, il pranzo solidale di Natale e il Concorso di Esecuzione Musicale che, ricordo, quest’anno ha ripreso vita con un’edizione molto partecipata e di alta qualità. Non mancheranno altri services che,
solitamente, caratterizzano ogni presidenza, con l’impegno, del club tutto, di far conoscere la bellezza del rotary, il significato delle nostre attività e quanto esse siano prossime agli interessi della nostra comunità di riferimento. La magia del Rotary è insita nelle azioni delle donne e gli uomini che lo animano con impegno, abnegazione e attenzione per “l’Altro”.”
Di particolare rilievo la partecipazione di Giorgia Caporale, vincitrice exaequo della sezione jazz/pop della XXV edizione del concorso di esecuzione musicale Rotary club Teramo est, che ha impreziosito la serata con la sua splendida voce, accompagnata al pianoforte dal M° Massimiliano Caporale.
Il presidente Camillo Arcieri sarà accompagnato nella sua azione da:
Segretario: Lorenzo Mazzarulli
Tesoriere: Luigi Di Filippo
Prefetto: Fabrizio Di Ruscio
Consiglio Direttivo:
Domenico Onori
Alessandro Caccia
Luca Massetti
Ilario Calvarese
Mariella Di Nisio
Pina Vallese
Addetto Stampa e Comunicazione: Andrea Castagna