PESCARA – Un taglio del nastro sobrio, come si deve quando il senso è quello di sostenere progetti concreti a beneficio dei meno fortunati. Quindi niente fronzoli ma la soddisfazione di aver messo a disposizione dei diversamente abili accessi confortevoli alle spiagge libere di Pescara dove spesso, per fortuna non sempre, andare a trascorrere qualche ora di libertà sull’arenile si trasformava in un’operazione faticosa e stressante. Questa mattina gli assessori Nicoletta Di Nisio e Mariarita Paoni Saccone, il vicepresidente del Consiglio comunale Berardino Fiorilli e il capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli hanno incontrato i giornalisti su una delle nuove passerelle, quella realizzata, tra le altre, dall’impresa Buccella di Collecorvino al confine tra Pescara e Francavilla, al limitare dello stabilimento Lido Sabbia D’Oro.
Per Nicoletta Di Nisio “il sorriso e il ringraziamento di chi, per venire qualche ora al mare, doveva sottoporsi a una sorta di corsa ad ostacoli sono la gratificazione più importante. Queste sono quelle che io chiamo le opere utili, perché risolvono problemi oggettivi e sono emblema di libertà e autentica democrazia sociale, quelle cioè che scendono dalla teoria e arrivano alle fasce più deboli della popolazione”.
All’incontro con la stampa è intervenuto anche il vicepresidente del consiglio comunale Berardino Fiorilli, che ha manifestato tutto il suo apprezzamento per le importanti installazioni sull’arenile, perfettamente sostenibili rispetto all’ambiente marino. “Queste sono le iniziative che alimentano il livello di civiltà di un territorio e di una comunità – ha detto Fiorilli – ed è per questo che saremo sempre dalla parte delle fasce più deboli della popolazione. Mi congratulo con quanti hanno operato affinché ciò accadesse”.
Le passerelle sono state collocate nei seguenti punti dell’arenile di Pescara, 4 nella riviera a sud e due a nord. Due sono ancora in via di realizzazione.
A sud:
A nord:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter