Ancora un incidente sulle nostre strade che vede coinvolto un ciclista. Il fatto si è verificato oggi poco dopo le ore 11.30 a Sulmona, sulla variante alla SS 17, all’altezza dell’incrocio con via Montesanto
SULMONA (AQ) – Per motivi ancora da chiarire si sono scontrate una Renault Scenic di colore grigio, condotta da una giovane del posto, e una bici da corsa nera marca “Colnago” guidata da un 66enne sulmonese, professore di economia aziendale all’Università dell’Aquila e docente all’Istituto Tecnico per ragionieri del capoluogo peligno.
Ad avere la peggio è stato l’anziano, sbalzato dalla sella e caduto pesantemente sull’asfalto, dove ha sbattuto la testa perdendo molto sangue.
Nell’impatto, il casco protettivo che il cicloamatore indossava è volato via. Sul posto, per ricostruire la dinamica del sinistro, i carabinieri e la Polstrada, mentre il 118 ha trasportato l’uomo (che è molto noto in città) all’ospedale SS. Annunziata, dove si trova adesso ricoverato in Rianimazione. La prognosi è riservata.
Le sue condizioni sono gravi e, a quanto pare, dovrà subire un intervento chirurgico. Nelle prossime ore si valuterà il suo eventuale trasferimento in un altro nosocomio.
Secondo le prime informazioni, il 66enne stava arrivando da Pettorano sul Gizio quando la macchina, che forse non ha notato la sua presenza, si è immessa all’improvviso sulla statale, in direzione cimitero. A quel punto l’urto è stato inevitabile.