SULMONA – Dopo il grande successo dell’Open day con una cinquantina di partecipanti, Pavind Bike Team propone un calendario interessante e vario per la stagione invernale. Sette giorni su sette, non ci sarà momento di pausa.
Cominciamo con le novità nello staff. Entrano in pianta stabile due nuovi tecnici: Francesco Corradini ed Emanuele Iannarilli.
Corradini è istruttore tecnico FIN (Federazione Italiana Nuoto) ed è la novità importante, perché il nuoto (già praticato da diversi anni) entra a far parte a tutti gli effetti degli allenamenti e della preparazione. Iannarilli, laurea scienze motorie e management dello sport, detentore del record del mondo di Cross Triathlon avendo percorso per 30 giorni di seguito il percorso XTerra Scanno. Entrambi, in stretto contatto, svilupperanno un programma specifico per pre-agonisti: Francesco in acqua, Emanuele in palestra. Iannarilli e Corradini si inseriscono nello staff tecnico collaudato composto da Franco Di Giacomandrea che segue i pre-agonisti, mentre Patrizio Petrella, Daniele Agostinelli e Piero Di Cioccio cureranno la crescita di tutti i bambini dalle prime pedalate fino ai Giovanissimi della Scuola di Ciclismo.
Settimana piena per tutti. Nuoto e attività motoria lunedì, mercoledì e venerdì. Scuola di ciclismo martedì e giovedì. Pre-agonisti mercoledì e domenica mattina.
Giornata particolare il sabato con il pomeriggio tutto dedicato alla BMX: il titolo italiano conquistato da Antonella Mendoza ha accelerato gli sforzi per la realizzazione a tempo di record di una pista dove ragazzi e ragazze potranno allenarsi insieme con Antonella.
Le attività si svolgono presso tre differenti località: i più piccoli a Sulmona; i Giovanissimi sul circuito permanente di Pratola Peligna; i pre-agonisti a Roccacasale.
In quest’ottica di rinnovamento e di ulteriore crescita della società, ciliegina sulla torta è il restiling adesso più moderno, più leggero e più intuitivo della Pavind Bike Team APP allo scopo di facilitare il rapporto famiglia-atleti-società e anche non tesserati ma amanti del ciclismo in sicurezza, vivere sano, consapevolezza. Con l’app si potrà chiedere soccorso; individuare il meccanico più vicino; anche farmacia, supermercati. Una sezione è dedicata alle bellezze e ai prodotti tipici del territorio, un’altra ai percorsi per tutte le età.
Il presidente Giovanni Salerno a commento di tutte queste novità: “Riteniamo che una società moderna si debba dotare anche di questi strumenti tecnologici, rendendo tutta la comunicazione più fluida. Siamo molto soddisfatti delle strutture e dello staff che siamo riusciti a mettere a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che sceglieranno di seguire, con noi, un percorso completo di crescita sportiva. Crediamo fortemente che, soprattutto in età pre adolescenziale, l’attività debba essere completa, diversificata e affidata a tecnici qualificati. Riteniamo che questo sia il percorso migliore per preparare atlete e atleti del futuro ad un percorso agonistico serio e continuativo. Inoltre il nostro obiettivo è fare in modo che ci siano tutti i presupposti affinché questo percorso venga svolto nel nostro territorio senza dover andare a cercare nulla fuori. Le competenze ci sono, stiamo realizzando strutture per adesso a nostre spese e abbiamo in programma, soprattutto se riusciremo ad avere l’attenzione e l’aiuto delle istituzioni, di realizzare altro e migliorare quello che c’è già”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter