La scelta, spiega il DS Alessandro Verna, è stata orientata dall’ offerta che il Bike Park propone, una numerosa rete di sentieri con piste dal più basso al più alto livello tecnico, con nelle immediate vicinanze, anche la presenza di pump trak dove effettuare allenamenti di tecnica propedeutici alla guida.
La sezione élite inizierà il proprio percorso sportivo a Monteriggioni, e ci saranno in obiettivo oltre che Garda Marathon, Hero, e campionati italiani, anche due tour: Rally di Sardegna e Appenninica.
Atleta di punta della neonata sezione sarà Camilla Marinelli, giovane professionista che rappresenterà Pedale Rosa nelle maggiori competizioni in programma.
Durante questi giorni di allenamento, Pedale Rosa realizzerà anche alcuni video YouTube orientati alle tecniche di guida della MTB e su come potersi allenare in un Bike Park. Un progetto video che evidenzia il duplice animo di questo movimento sportivo orientato non solo all’agonismo ma anche ad attività socio-sportive a vantaggio dello sviluppo del ciclismo femminile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter