Home » Attualità » Penne: “Natale fatto a mano”

Penne: “Natale fatto a mano”

da Donatella Di Biase

Il centro storico ospiterà dal 17 al 19 dicembre  la prima edizione dell’evento che farà conoscere l’arte del Natale di strada

PENNE (PE) – Penne si prepara ad accogliere nel suo bel centro storico  tre giorni di mostre e mercatini con un ospite d’eccezione in tourneé: il vero Babbo Natale.Nelle intenzioni degli organizzatori appartenenti alla associazione “Altinumerideibassifondi”,c’è quella di creare un’atmosfera surreale di un borgo incantato. L’evento punta a stupire i visitatori  regalando loro la sensazione di vivere una favola, ma soprattutto si prefigge l’obiettivo di valorizzare il Centro storico di Penne, e far conoscere i prodotti tipici,l’artigianato e l’arte abruzzesi.

Mercatini di dolci e prodotti gastronomici locali, esposizioni pittoriche e fotografiche, animazione di strada Dal 17 al 19 dicembre il centro storico di Penne vivrà un vero e proprio Natale Fatto a Mano. L’evento, che vedrà la partecipazione di bravissimi artigiani e  di molti artisti abruzzesi, è stato organizzato dall’associazione “altinumerideibassifondi” grazie alla fattiva cooperazione tra il Comune di Penne, la Confesercenti Pescara, il Consiglio Regionale, la Provincia di Pescara e l’Associazione Commercianti del Centro Storico di Penne. Attraverso itinerari, atmosfere ed attrazioni natalizie ed artistiche verranno  incentivati il commercio, il turismo e l’immagine dell’intero paese Vestino. Il centro storico di Penne tornerà dunque ad essere luogo d’attrazione sia per i più piccini che per gli adulti.

Il Natale Fatto a Mano pennese aprirà i battenti il 17 dicembre, alle ore 16:00, con l’apertura del Mercatino degli Artigiani, dei Dolci, delle Aziende Agricole e le Esposizioni Pittoriche e fotografiche. La giornata d’esordio sarà caratterizzata anche da Animazioni in strada, Improvvisate d’arte e musica folk itinerante. Alle 18.30 Piazza Luca da Penne vedrà arrivare il vero Babbo Natale accompagnato dalle note della Christmas Street Band. I ristoranti del centro storico di Penne, Tatobbe, La Grotta e Osteria del Leone, proporranno poi, dalle ore 20.30, i loro tipici Menù fatti a mano. I giochi, la musica, i mercatini, gli spettacoli itineranti, la mostra dei presepi e le altre attrazioni programmate continueranno anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Lascia un commento