PENNE (PE) – Giovedì 21 Giugno, alle ore 11.00, presso il CEA A. Bellini- Riserva Naturale Regionale Lago di Penne – c.da Collalto, Penne (PE) – si svolgerà la prima Assemblea Regionale di Legacoop Abruzzo, come anticipato durante i lavori dell’ultimo Congresso Regionale svoltosi a Ottobre 2011.
In occasione dell’Anno Internazionale della Cooperazione, Legacoop Abruzzo ha deciso di dedicare una giornata di riflessione e approfondimento a questa realtà imprenditoriale che ha dimostrato di saper sopravvivere meglio delle imprese di capitali alla congiuntura di questi ultimi anni e i cui numeri sono di grande rilevanza: i cooperatori nel mondo sono un miliardo, tre volte gli azionisti delle società di capitali.
“Obiettivo di questa iniziativa – spiega Fernando Di Fabrizio, Presidente di Legacoop Abruzzo, – è di condividere un progetto e aprire un confronto utile a definire il nuovo percorso di Legacoop Abruzzo, in un momento particolarmente difficile per il lavoro in Abruzzo e nel Paese”.
“La Presidenza- prosegue Di Fabrizio- in questi primi otto mesi di mandato, ha lavorato intensamente a una profonda riorganizzazione dell’Associazione per renderla ancora più efficiente ed efficace nel rispondere ai bisogni delle cooperative e, Coerenti con i valori di partecipazione, democrazia e trasparenza che Legacoop rappresenta, vuole condividere questo percorso con tutte le cooperative aderenti all’Associazione”.
I lavori avranno inizio alle ore 11.00 con i saluti del Presidente di Legacoop Abruzzo, Fernando Di Fabrizio e del Sindaco della Città di Penne Rocco D’Alfonso. Seguirà l’intervento del dott. Mario Frascarelli – Consulente di Legacoop- e della Presidenza.
All’assemblea parteciperà il Presidente Nazionale di Legacoop Giuliano Poletti.