PINETO (TE) – Cos’hanno in comune il quadro di Vermeer, “La ragazza con l’orecchino di perla” ed i classici codici a barra che troviamo sulle confezione di prodotti in vendita in un qualsiasi supermercato. Apparentemente nulla, eppure gli occhi e le menti di due artisti, Sandro De Angelis e Romildo Ambrosi, facendo entrare in rapporto dialettico le loro diversità, sono riusciti a svelarcelo attraverso le opere a quattro mani che saranno esposte a Pineto, presso la Villa Comunale Flaiani, dal 14 al 22 maggio 2016, in una mostra intitolata People’s Art.
L’inaugurazione si terrà in data 14 maggio alle ore 18.30. Relatore della mostra sarà il grande storico e critico d’arte Prof. Giorgio Gregorio Grasso che, in una recensione afferma: “La ricerca artistica di De Angelis ed Ambrosi diviene un percorso attivo e necessario elevandosi in un’arte per le persone, People’s Art”. E ancora: “Il risultato di questa ricerca, è la creazione di una nuova corrente anzi, di un nuovo linguaggio che decripta il caos odierno semplificando l’overload di immagini a cui siamo sottoposti giorno dopo giorno per riordinarlo in un microcosmo risolto che è la tela, donando a tutti la chiave di lettura necessaria per comprendere questo linguaggio artistico in modo da estendere la propria valenza espressiva e anche didattica, come fosse una guida che racconta il passato alla gente del futuro”.
Ricordiamo inoltre, che dal 20 al 27 giugno i due artisti saranno protagonisti in Giappone, all’ “OSAKA ART EXPÒ 2016”, con un’opera realizzata a quattro mani, frutto dalla collaborazione di questi due geni dell’arte figurativa.
Sandro De Angelis, abruzzese, coniugato nasce a Martinsicuro nel 1966 dove vive e risiede tutt’ora. Comincia a dipingere nel 1984 quasi per gioco. Un amore, quello per la pittura che pian piano si trasformerà in passione pura, approfondendo gli studi sugli artisti impressionisti e di arte moderna. Attualmente dipinge nella casa paterna a Martinsicuro ove trae ispirazione per le sue opere ma presto sposterà il suo studio in via Silone 76/78, sempre a Martinsicuro.
Romildo Ambrosi, è nato a Bulach (Zurigo) nel 1965. Si è diplomato presso il liceo artistico di Teramo nel 1982 e successivamente laureato presso la facoltà di Architettura dell’Università G. D’Annunzio di Pescara. Attualmente vive e dipinge a Martinsicuro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter