PESCARA – Un cena solidale sotto le stelle per sostenere l’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Più di 100 persone hanno risposto all’appello degli organizzatori del Pepe Street Festival, l’evento che si sta tenendo in questi giorni nella zona di via Pepe e dello stadio Adriatico, su iniziativa dell’associazione Sonorità Adriatiche e in collaborazione con il Comune di Pescara.
Domani sera, 18 agosto, alle ore 20.30, sulla pista di atletica, verrà allestita un’elegante tavolata destinata ad accogliere i commensali che hanno aderito all’iniziativa in favore della sezione interprovinciale Pescara-Teramo della onlus.
“Volevamo fare qualcosa di buono e significativo per la nostra comunità e abbiamo pensato all’Ail, che è conosciuta per l’attività che svolge in favore della ricerca scientifica e per la casa di accoglienza che ospita pazienti ematologici e familiari in via Rigopiano – spiega Elèna Paolini, presidente di Sonorità Adriatiche – La serata sarà dedicata alla solidarietà e al gusto ma anche alla musica e alla comicità.
Durante la cena, infatti, si esibiranno il duo musicale ‘Incanto’, con un repertorio di musica jazz, e il comico Federico Perrotta, protagonista di alcune gag dello spettacolo che porterà in scena il giorno successivo, sabato 19 agosto, sempre nell’ambito del Pepe Street Festival. A conclusione della serata, infine, ci sarà un contest musicale con la partecipazione di band locali che eseguiranno brani inediti”.
Il Pepe Street Festival è dedicato a dedicato a Vittorio Pepe, compositore e insegnante di musica pescarese.