ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Queste la parole del presidente biancazzurro Antonio Norante durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sala stampa “Aldo Anastasi”:
“Al termine di un difficile campionato il Roseto Sharks, battendo in due gare tiratissime di play-out il Cuore Napoli basket, raggiunge l’obiettivo salvezza.
Si chiude nel migliore dei modi un campionato di A/2 iniziato con buoni auspici dopo il brillante risultato conseguito lo scorso anno. Eppure, a metà dello scorso mese di Gennaio, erano in pochi a credere che la formazione rosetana potesse riuscire a raggiungere questo obiettivo:ultimi con quattro punti in classifica, un ambiente demotivato, la squadra, ma soprattutto la società, che risentiva fortemente della contestazione e degli incomprensibili episodi di violenza che si sono avuti e che continuiamo a condannare senza alcuna attenuante. C’era chi chiedeva rinforzi, chi il cambio dell’allenatore, sembrava un tutto contro tutti, con polemiche a non finire.
Ma con un lavoro paziente, silenzioso e quotidiano, siamo riusciti a superare le difficoltà fino a raggiungere un risultato che è stato ottenuto perché c’e’ stato qualcuno che, invece, ci ha creduto fino in fondo. Merito dell’impegno profuso dalla proprietà, dai giocatori, dal tecnico, dallo staff, dall’intera compagine societaria e dai veri sportivi rosetani che hanno sostenuto la squadra fino alla fine. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito fattivamente per giungere ad una salvezza che vogliamo dedicare al compianto Ruggero Corradetti e che permette al Roseto Sharks di restare ancora la massima espressione dello sport abruzzese.
Da questo momento si apre una fase in cui dovrà essere il territorio che rappresentiamo a dimostrare se il “progetto” Roseto Sharks potrà andare avanti nel campionato italiano di pallacanestro di A/2, come tutti auspichiamo. Perché la società non rappresenta solo la tradizione cestistica rosetana, ma anche una importante forma di promozione turistica, di attività sociale ed economica locale, provinciale e regionale.
A tal proposito i numerosi incontri avuti fino ad oggi per allargare la base sociale e per coinvolgere aziende ed imprenditori locali continueranno nei prossimi giorni , anche perché adesso possiamo ripartire da un punto certo che è il campionato di A/2 di basket. Perciò contiamo anche sulla collaborazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Roseto in un compito arduo ma che potrà consentire di progettare il futuro della società e restare ai massimi livelli sportivi nazionali.”