Chieti

“Per insopportabile amore” in scena a Palazzo de Mayo: ecco quando

Condividi

Il 27 settembre, in occasione de La notte europea dei ricercatori dell’Università di Chieti d’Annunzio esito conclusivo del Laboratorio Il teatro e il sacro

CHIETI – Torna La notte europea dei ricercatori, evento promosso da diversi atenei italiani ed europei tesa alla diffusione delle attività di ricerca realizzate in seno alle attività universitarie attraverso un denso programma di seminari, conferenze, film, spettacoli, convegni.

A Chieti, promosso dall’Ateneo d’Annunzio, avrà luogo il 27 Settembre e nell’occasione il Dilass, Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali, presenterà alle ore 18,15 nel Palazzo De Mayo un suo fiore all’occhiello dell’attività 2019: lo spettacolo Per insopportabile amore, esito conclusivo del Laboratorio Il teatro e il sacro che il regista del Drammateatro Claudio Di Scanno ha diretto in collaborazione con l’attrice Susanna Costaglione e con il coordinamento didattico del Docenti Antonella Di Nallo e Patrizio Domenicucci.

All’esperienza di creazione scenica diretta dal regista abruzzese hanno partecipato 17 studenti del Dilass che attraverso un rigoroso percorso di avvicinamento e conoscenza delle tecniche del lavoro dell’attore e della elaborazione drammaturgica hanno approfondito i temi del teatro e il sacro realizzando uno spettacolo capace di relazionare ed intrecciare il motivo dominante dell’amore per l’uomo attraverso il Prometeo Incatenato di Eschilo, il Pianto della Madonna di Jacopone da Todi e infine il poema I Dodici di Aleksandr Blok.

Ne è risultato uno spettacolo affascinante e toccante, reso scenicamente efficace dalla regia di Claudio Di Scanno e dalla presenza in scena, con i sorprendenti studenti – attori, di una eccellente Susanna Costaglione, il cui debutto ha avuto luogo lo scorso 15 Giugno a Chieti in un Teatro Marrucino pieno in ogni ordine di posti. Appuntamento alle ore 18,15 a Chieti nel Teatro Giardino “Francesco Sanvitale” del Palazzo De Mayo di Corso Marrucino. Ingresso libero.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter