Chieti

Percorso per ridurre gli effetti di ansia e stress a Chieti

Condividi

CHIETI – Un percorso contro l’ansia: parte la terza edizione del percorso di Mindfulness al C.A.S.A., Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali. Questo spazio è espressione della pastorale della carità della parrocchia di San Martino Vescovo a Chieti Scalo, in cui oltre alle consulenze psicologiche gratuite alla popolazione, si promuovono workshops, eventi, percorsi di miglioramento della salute mentale.

Le consulenze psicologiche sono rivolte a tutti. Persone singole, ragazzi e bambini possono avere 8 incontri, il primo con l’assistente sociale Beatrice Buzzelli che spiega il servizio e accoglie la richiesta e i successivi con le psicoterapeute Melania Di Nardo, Francesca Di Sipio, Daniela Trenta, Tatiana Trentalange e Laura Zappittelli, che hanno specializzazioni diverse. Per coppie e famiglie all’incontro iniziale con la dott.ssa Buzzelli ne vengono offerti altri 5 dalle stesse psicologhe.

“Siamo giunti alla terza edizione del percorso ‘Stress ed ansia: ridurli funzionalMente’ – spiega la referente del progetto Melania Di Nardo- La mindfulness, è una tecnica di meditazione che riduce lo stress, l’ansia e – continua la psicoterapeuta – promuove la consapevolezza. È straordinario accompagnare le persone al centro di loro stesse e farle diventare coscienti delle proprie risorse e di quanto potenziale esiste nel presente”.

E’ possibile iscriversi al percorso Mindfulness entro il 24 Febbraio, e dopo un incontro individuale conoscitivo con la psicologa Di Nardo, accedere ai successivi 5 incontri in gruppo al venerdì pomeriggio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi potete contattare il numero 3806978066.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter