Home » Eventi Abruzzo » Arte » Un periodo ricco di riconoscimenti per il pittore Gino Berardi

Un periodo ricco di riconoscimenti per il pittore Gino Berardi

da Marina Denegri

Berardi quadro Dean MartinDopo la medaglia della Presidenza del Senato, il 25 luglio riceverà il Premio Montis Silvani. E anche un’importante Cantina ha un pensiero per lui

MONTESILVANO (PE) – Lo scorso 15 luglio 2017, presso il Teatro delle Logge di Montecosaro, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della 6° Rassegna d’arte internazionale “Premio Città di Montecosaro”.

All’artista Gino Berardi, ospite d’onore, è stata assegnata la Medaglia della Presidenza del Senato Repubblica Italiana. Un ambito riconoscimento che si va ad aggiungere ai tanti Premi ricevuti nel corso della sua lunga carriera artistica.

Premio Simpatia

medaglia del Senato

Domani, 25 luglio 2017, presso il Teatro del Mare di Montesilvano Gino Berardi sarà ospite del Premio Simpatia 2017, la kermesse che premia gli abruzzesi che nel corso dell’anno hanno contribuito a portare avanti la cultura, lo sport, il giornalismo, lo spettacolo, l’intrattenimento televisivo e l’economia regionale.

Una manifestazione che si ripete ogni anno e che è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dalla Fondazione Pescarabruzzo. Oltreché dalla Camera di Commercio di Pescara, dal Comune di Montesilvano e dall’Associazione Sandro Perti. In tale occasione il maestro d’Arte riceverà il Premio Montis Silvani.

Accanto a lui sul palco ci saranno altri personaggi di spicco della Regione Abruzzo. Tra questi Nicola Mattoscio Professore Straordinario di Economia Politica presso Ud’A e Presidente della Saga, Umberto Braccili giornalista Rai, Enrico Rocchi giornalista di TV6 Sport.

Giulia Basel attrice, Alberto Catalano medico e musicista, Alexian Santino Spinelli musicista. E ancora l’attore, autore e poeta Angelo Del Vecchi, il manager Rinaldo Pigoli il maestro d’arte Mario Di Donato, il giornalista Rai, già direttore di Rai 1 ed attuale sindaco di Atessa Giulio Borrelli e il medico e artista Ivaldo Rulli.

L’opera dedicata a Dean Martin

In questi giorni, inoltre, presso il Palazzo Baldoni a Montesilvano, è esposta un’importante opera del Maestro, in versione Pop Art, dedicata a Dean Martin, attore e cantante americano ma di origini montesilvanesi. L’opera è stata molto apprezzata al punto che la Cantina Radica di Tollo ha tratto ispirazione per l’etichetta di un vino di nicchia prodotto per festeggiare i primi 100 anni dalla nascita di Dean Martin

Ti potrebbe interessare