L’AQUILA – Il Rotary Club L’Aquila ospiterà a L’Aquila il 27 novembre dalle ore 16 nell’auditorium messo a disposizione dalla Fondazione Caripaq, Accanto a Martina Benedetti, l’infermiera simbolo del Covid, oggi formatrice e scrittrice, anche la giovane infermiera Silvia Manzollino, che presenterà un video di denuncia su casi avvenuti durante la formazione di studentesse di infermieristica. Si parlerà anche di situazioni locali, con il Dott. Angelo Flavio Mucciconi, Primario Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Salvatore”.
“La manifestazione di quest’anno, dice la Presidente Rotary L’Aquila, Dr.ssa Nicoletta Proietti, accende i riflettori sulla real life, sui casi vissuti che, ogni giorno, coinvolgono Donne del sistema Sanitario. Questo le espone a violenze per le quali troppo spesso pagano un prezzo altissimo, che può arrivare alla vita stessa! Il breve videoclip che ha realizzato per noi Alba Auxilia gratuitamente evidenzia questo e spiega le finalità del nostro evento in modo molto efficace”.
Nella tavola rotonda, condotta dalla giornalista Angela Ciano, interverranno, oltre alle due infermiere e al Primario Mucciconi, citati in precedenza, il Dott. Massimiliano Capparoni, Presidente ANPSE, Associazione Nazionale Professionisti Sanitari in Evoluzione, il Prof. Mario Giannoni, Presidente Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia dell’Aquila, la Dott.ssa Maria Luisa Ianni, Presidente Ordine Professioni Infermieristiche della Provincia dell’Aquila, l’Avv. Fabrizio Marinelli, Professore Ordinario Università dell’Aquila e Past President Rotary Club, e il Dott. Roberto Romano, Presidente AIES, Accademia Italiana Emergenza Sanitaria. La partecipazione è libera. L’evento è visibile su www.albaauxilia.eu