Pescara,“Notturno d’amore” e “Pasion movimento musica mundo”

Condividi

Due appuntamenti in Piazza Italia promossi dalla Provincia di Pescara per oggi e domani

PESCARA – La  Provincia di Pescara ha promosso per oggi 6 e domani 7 agosto due appuntamenti in piazza Italia, con ingresso gratuito, alle ore 21.30: il  recital concerto di Daniela Musini e uno spettacolo di tango argentino, flamenco e danza contemporanea americana con musica dal vivo.

Ha annunciato il vice presidente della Provincia e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli:

nel fine settimana  la nostra piazza, una delle più belle della città, sarà chiusa al traffico per ospitare due spettacoli molto diversi tra loro ma comunque suggestivi. Sabato salirà sul palco Daniela Musini, che si è già esibita con successo in altre località con questo recital tematico su Gabriele d’Annunzio.

Ha detto  proprio l’attrice abruzzese:

“Notturno d’amore” parla dell’amore, declinato in tutte le sue espressioni, e a fianco alle poesie ci sono le colonne sonore e le coreografie (curate da Piera Sabatini), con l’esibizione di tre danzatrici”. A presentare la serata sarà Giuseppe Pomponio.

“Pasion movimento musica mundo” è il titolo dello spettacolo di domenica, che fonde musica e danze di vario genere e cioè tango argentino, flamenco e danza contemporanea americana.

Ha spiegato  il maestro Manfredo Dorindo Di Crescenzo, pianista e direttore d’orchestra:

le performance sono affidate a tre coppie di ballerini di altissimo livello.

Le coppie che si esibiranno sono, per il flamenco, Lisa Flores e Eduardo Rocha, per la danza Elena Franchi e Salvatore Polidoro e per il tango Roberta Beccarini e Pablo Moyano. Con loro la Pasion Orquestra e il bandoneon.

Ha concluso Rapposelli:

ricordo che c’è stato un primo spettacolo di danza a luglio dello scorso anno. A causa del maltempo si è svolto nell’atrio del palazzo della Provincia ma c’è stato comunque il pubblico delle grandi occasioni e i protagonisti sono stati applauditissimi. Sono certo che sarà la stessa cosa anche domenica.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter