Home » Attualità » Sociale » Pescara, il 16 dicembre il Concerto Gospel di Natale

Pescara, il 16 dicembre il Concerto Gospel di Natale

da Redazione

L’evento “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore” ,con due cori  “Cappella Musicale S. Francesco” e “Gospel Sound Machine”,   si terrà in  piazza della Rinascita

16_dicembre Concerto Gospel NatalePESCARA – Sabato, 16 dicembre 2017, in piazza della Rinascita dalle ore 18.00, a Pescara, si terrà  il  “Concerto Gospel di Natale” , dal titolo Ascolta come mi batte forte il tuo cuore, proposto dalla Associazione Culturale “Arti_in_Lab – Laboratorio di Arti e Media Digitali” e patrocinato dal Comune di Pescara.

L’evento, che  in caso di maltempo si svolgerà in Sala Consiliare, unirà due cori e proporrà un repertorio non solo natalizio, ma legato allo stile gospel.

“L’idea è nata quest’estate a una grande manifestazione legata al gospel che si è svolta all’Aurum – spiega l’assessore Giovanni Di Iacovo. Il suo grande successo ci ha imposto di replicarlo con una chiave maggiore e non potevamo pensarla se non in periodo natalizio, facendo uscire il gospel dai teatri e portandolo al centro della città e a “piazza Salotto”, perché tutta la città goda di questa possibilità”.

“All’aperto si avvicinano di più le persone – aggiunge Riccardo Padovano,presidente della Commissione Cultura – più siamo in piazza e più la gente si emancipa culturalmente. Sarebbe bello ripetere il concerto anche d’estate in altre zone della città, perché il gospel trascina e affascina anche lontano dal Natale”.

“Abbiamo pensato ad un repertorio misto fra Natale e gli standard che caratterizzano il gospel – così il Maestro Nicola Di Nardo,che dirigerà i cori -.

Avremo due cori storici che mettono insieme le voci e fanno spettacolo insieme, si tratta “Cappella Musicale S. Francesco” e “Gospel Sound Machine” dell’area metropolitana. Non solo musica, ci sarà anche delle testimonianze con una voce narrante e tematiche, perché il gospel sia il vettore della sensibilizzazione sociale a tutela delle donne dai femminicidi e dalla violenza di genere e promotore della prevenzione dei tumori al seno. Venite, sarà uno spettacolo da non perdere”.

Ti potrebbe interessare