Sociale

Pescara, il 16 dicembre il Concerto Gospel di Natale

Condividi

L’evento “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore” ,con due cori  “Cappella Musicale S. Francesco” e “Gospel Sound Machine”,   si terrà in  piazza della Rinascita

PESCARA – Sabato, 16 dicembre 2017, in piazza della Rinascita dalle ore 18.00, a Pescara, si terrà  il  “Concerto Gospel di Natale” , dal titolo Ascolta come mi batte forte il tuo cuore, proposto dalla Associazione Culturale “Arti_in_Lab – Laboratorio di Arti e Media Digitali” e patrocinato dal Comune di Pescara.

L’evento, che  in caso di maltempo si svolgerà in Sala Consiliare, unirà due cori e proporrà un repertorio non solo natalizio, ma legato allo stile gospel.

“L’idea è nata quest’estate a una grande manifestazione legata al gospel che si è svolta all’Aurum – spiega l’assessore Giovanni Di Iacovo. Il suo grande successo ci ha imposto di replicarlo con una chiave maggiore e non potevamo pensarla se non in periodo natalizio, facendo uscire il gospel dai teatri e portandolo al centro della città e a “piazza Salotto”, perché tutta la città goda di questa possibilità”.

“All’aperto si avvicinano di più le persone – aggiunge Riccardo Padovano,presidente della Commissione Cultura – più siamo in piazza e più la gente si emancipa culturalmente. Sarebbe bello ripetere il concerto anche d’estate in altre zone della città, perché il gospel trascina e affascina anche lontano dal Natale”.

“Abbiamo pensato ad un repertorio misto fra Natale e gli standard che caratterizzano il gospel – così il Maestro Nicola Di Nardo,che dirigerà i cori -.

Avremo due cori storici che mettono insieme le voci e fanno spettacolo insieme, si tratta “Cappella Musicale S. Francesco” e “Gospel Sound Machine” dell’area metropolitana. Non solo musica, ci sarà anche delle testimonianze con una voce narrante e tematiche, perché il gospel sia il vettore della sensibilizzazione sociale a tutela delle donne dai femminicidi e dalla violenza di genere e promotore della prevenzione dei tumori al seno. Venite, sarà uno spettacolo da non perdere”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter