PESCARA – Domenica 22 ottobre , alle ore 17.00 e alle ore 20.30 ,al Florian Espace di Pescara, il Florian Metateatro presenta nell’ambirto della rassegna “Tutti a Teatro”, “Doralinda e le Muse ovine “.
La direzione artistica è di Giulia Basel.
Da un racconto di Dario Oggiano con Flavia Valoppi drammaturgia e regia Isabella Micati, Alessio Tessitore, Flavia Valoppi oggetti di scena Officina delle Invenzioni, Arago Design / scenografie La Galina Caminante supervisione artistica Giulia Basel in collaborazione con Progetto Musa e La Galina Caminante
Doralinda eroina della forza creativa delle donne, Doralinda simbolo di coraggio e recupero del proprio passato, Doralinda donna sola, Doralinda tessitrice di bellezza.
E’ una favola magica dedicata alla bellezza creata col sapere delle mani: l’arte della tessitura. Ambientata in una montagna mitica e incontaminata, porta i segni dell’universalità e della contemporaneità .
Parla ai bambini con linguaggio poetico di un viaggio avventuroso nella tradizione. Doralinda ha debuttato nel 2015 al Festival di teatro per ragazzi e giovani “Palla al Centro” riscuotendo lusinghieri consensi da pubblico e operatori.
“Narrazione condotta con maestria e intensità da Flavia Valoppi, […] questa bella creazione vuole anche mettere in evidenza le potenzialità di una terra, l’Abruzzo, a volte poco conosciuta, ma soprattutto non del tutto valorizzata”. Mario Bianchi – Hystrio
Teatro d’attore, dedicato agli adulti e ai ragazzi dai 7 anni in su
Biglietto unico € 6
E’ consigliata la prenotazione.