Home » Attualità » Avvisi » Pescara, 25 nuovi parcheggi in via Turati

Pescara, 25 nuovi parcheggi in via Turati

da Annarita Ferri

L’area adibita al verde diventerà  un parcheggio

PESCARA-  Voto favorevole per la realizzazione di circa 25 posti auto che sorgeranno in adiacenza al liceo scientifico Galilei, in via Turati, nell’ambito del Progetto urbanistico esecutivo presentato dall’impresa D’Andrea e D’Andrea, con una spesa di 200mila euro.

Questo è il progetto approvato ieri mattina  dalla Commissione Lavori pubblici e dalla Commissione Gestione del Territorio e che dopo il passaggio in Consiglio comunale sarà pienamente operativo.

L’ingresso nell’ area di sosta attrezzata avverrà dal lungomare Matteotti e rappresenterà una boccata d’ossigeno per una zona satura e in continua sofferenza.

ha detto il Presidente della Commissione Lavori pubblici Armando Foschi ufficializzando il voto favorevole delle due Commissioni.

La Ditta D’Andrea e D’Andrea  ha presentato nel giugno del 2008 una proposta di Pue relativa allo sviluppo urbanistico di un’area situata in pieno centro, in via Turati, l’asse di collegamento tra via Tasso e il lungomare Matteotti, accanto al liceo scientifico Galilei. Tra le opere di cessione l’impresa aveva previsto la realizzazione del verde pubblico su una superficie di 683 metri quadrati.

Tuttavia, esaminata la progettazione, il Consiglio comunale ha ritenuto opportuno modificare tale destinazione e trasformare quella superficie di verde in parcheggio pubblico, con la realizzazione di almeno 25 stalli di sosta, con ingresso dal lungomare Matteotti, con un investimento di circa 200mila euro, stalli che diventano vitali se consideriamo la loro posizione assolutamente strategica, a due passi dal mare, ovvero in una zona che specie in estate soffre per l’assenza di spazi di parcheggio.

ha ripercorso il Presidente Foschi.

La delibera, con la relativa variante al Piano regolatore, è già stata approvata nelle due Commissioni e ora dovrà superare il vaglio del Consiglio comunale per poi passare alla fase esecutiva.

 

Ti potrebbe interessare