Pescara

Pescara, domenica 30 aprile l’evento: “1963-2017: Canzoni senza tempo”

Condividi

Presso il  Parc Hotel Villa Immacolata a San Silvestro Colli il Fans Club Abruzzo Nomade presenta la serata  a sostegno della ricerca sul cancro

PESCARA – Dopo il  successo dello scorso anno, il Nomadi Fans Club Abruzzo Nomade ripresenta domenica 30 aprile, dalle ore 20.00 in poi, presso l’ormai collaudata location del Parc Hotel Villa Immacolata a San Silvestro Colli,a  Pescara: “1963-2017 CANZONI SENZA TEMPO” – Nomadi, la storia continua e 2ª Rassegna Abruzzese di Tribute Band.

L’evento, come sempre, si propone di coniugare musica, amicizia e solidarietà; il ricavato andrà all’Associazione Augusto per la Vita di Novellara, a favore della ricerca oncologica, ma non mancherà la presenza di realtà locali, come l’A.IT.A. Abruzzo Onlus, per sensibilizzare sui disturbi di comunicazione e sostenere le
persone afasiche e le loro famiglie.

Dopo i saluti e ringraziamenti, il programma proseguirà con l’incontro sul tema “Nomadi, la storia continua”, continuando il viaggio attraverso la storia del gruppo musicale più longevo della musica italiana, la cui storia prosegue con il filo conduttore delle canzoni e di ciò che esse rappresentano.

Ci sarà Rosanna Fantuzzi, che oltre ariferire  sull’attività dell’associazione dedicata alla memoria dell’indimenticato Augusto Daolio, presenterà alcune delle canzoni più note del gruppo, proprio con le parole dell’artista e voce inconfondibile di quasi 30 anni di storia nomade.

Immancabile la presenza degli amici Nino Marino, paroliere, poeta e talent scout marchigiano e Christian Epifano, musicista e compositore abruzzese, firme di alcuni dei recenti successi dei Nomadi. Possibili altri ospiti a sorpresa.

La serata culminerà con la musica dal vivo delle tribute band abruzzesi Dimensione Nomade, Liberi di volare e Tributo Nomade, che si alterneranno per la seconda edizione della rassegna, non competitiva, viaggiando all’interno di quasi 54 anni di repertorio del gruppo emiliano.

Insieme alle band, ci saranno anche: ELYA, artista aquilano che vanta nella sua carriera due dischi, entrambi legati a iniziative benefiche, all’interno dei quali ha inciso anche la poesia di Augusto Daolio “Principe Desiderio”, dedicata al giovane bassista Dante Pergreffi, scomparso nel 1992 a causa di un incidente stradale; Ro Marchese, giovane cantautore marchigiano, vincitore dell’edizione 2016 del Concorso musicale “Augusto Daolio” a Chiaravalle (AN), e fresco di primo album, in collaborazione con Andrea Mei, musicista, produttore e compositore, tra l’altro, di numerose canzoni dei Nomadi.

Il costo di partecipazione, comprensivo della cena, sarà di 22,00 euro per gli adulti e
12,00 euro per i bambini fino a 10 anni (sotto i 3 anni gratis). Info e prenotazioni, entro il 28 aprile, telefonando a: Diego 3348433902 – Gabriele 3473727890 – Massimo 3409854681 o via e-mail all’indirizzo: abruzzonomade@gmail.com.
Abruzzo Nomade ringrazia gli sponsor e gli amici che contribuiranno alla serata, e tutti coloro che intenderanno partecipare, all’insegna della musica, della solidarietà e dello spirito nomade!

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter