Pescara, 51enne arrestato per resistenza e inottemperanza al foglio di via

Condividi

Resiste e minaccia la Polizia Municipale.  Il sindaco: “La tolleranza zero comincia a dare i suoi frutti”

PESCARA – Un uomo è stato arrestato da una pattuglia della Polizia Municipale nel pomeriggio di ieri nella zona di Piazza Muzii. Si tratta di un 51enne originario di Silvi con foglio di via rilasciato dalla Questura nel 2014 e senza fissa dimora. L’uomo, in stato di ebbrezza, è stato tradotto in carcere per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e inottemperanza al foglio di via.

“La linea della tolleranza zero comincia a dare i suoi frutti – sottolinea il sindaco Marco Alessandrini, depositario della delega alla Polizia Municipale – Nella giornata di ieri gli uomini della Polizia Municipale hanno vegliato sul rispetto delle nuove norme vigenti su Piazza Muzii, con un bilancio più che positivo per quanto riguarda sia il rispetto, sia l’ordine pubblico assicurato dal presidio e dalla condotta di esercenti e frequentatori della zona, sia pure il decoro cittadino, assicurato dal passaggio di Attiva a fine della serata.

Oggi, invece, l’arresto, compiuto nel pomeriggio intorno alle 17,30, quando una pattuglia di agenti motociclisti si è recata a piazza Muzii con una pattuglia dei Carabinieri perché erano state segnalate delle persone in stato di ebbrezza che stavano molestando i passanti.

I vigili agli ordini del maresciallo Renato Macera, con l’agente scelto Sergio Marchegiani e l’agente Alfonso Di Nicolantonio coordinati dal maggiore Giorgio Mancinelli, raggiunto il gruppo ha iniziato le operazioni di identificazione.

Il gruppo di molestatori aveva birre e bottiglie con sé ed era in evidente stato di alterazione. Mentre venivano esperite le formalità uno di essi, che all’inizio aveva detto di essere sprovvisto di documenti ha cominciato a insultare la Polizia Municipale, cercando di darsi subito dopo alla fuga lungo via Cesare Battisti.

Quando è stato raggiunto dal maggiore Macera e subito bloccato, ha cercato di divincolarsi e ha continuato a minacciare gli agenti con la bottiglia in mano, ma è servito a poco, la pattuglia lo ha arrestato e portato al comando, dove è emerso che l’uomo aveva un provvedimento di allontanamento a suo carico dal 2014.

Ora è in carcere per resistenza, oltraggio e inottemperanza al foglio di via”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter