Pescara

Pescara, il 7 agosto per i più piccoli “La Cenerentola”

Condividi

All’ Auditorium Flaiano si concluderà la XX programmazione estiva di teatro per ragazzi luglio – agosto 2017: “Chiare fresche dolci …Storie “

PESCARA – Lunedì 7 agosto 2017,alle  ore 18.30,all’Auditorium Flaiano / Spazio Pineta andrà in scena “La Cenerentola”,con Flavia Valoppi,canzoni e musiche dal vivo Germana Rossi.Regia Mario Fracassi .
Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, lo spettacolo chiuderà la rassegna “Chiare fresche dolci …Storie “,dedicata ai più piccoli promossa dall’Ente Manifestazioni Pescaresi e a cura del Florian Metateatro-Centro di Produzione teatrale.

La storia

Cenerentola, dopo la scomparsa della madre, vive nel proprio castello ridotta a fare da serva alla matrigna e alle due brutte e cattive sorellastre.

Un bel giorno arriva il dispaccio reale per cui tutte le ragazze da marito sono invitate alla festa in onore del matrimonio del principe… “La Cenerentola” è la storia di tutti i bambini costretti a crescere indesiderati in situazioni apparentemente ordinate: di come essi possano conservare malgrado tutto il loro desiderio d’amore o la loro speranza nella felicità.

E’ uno spettacolo dove le due interpreti danno voce, attraverso il gioco del suono del violino, della fisarmonica, del canto e della narrazione, al fuoco che scoppietta, alla spazzola che pulisce il pavimento ai piedi delle sorellastre – costretti a strizzarsi dentro una scarpa troppo piccola – e a tutti gli altri personaggi della fiaba più conosciuta al mondo.

Ci incanta la gestualità dello spettacolo consumato in una assoluta vicinanza con il pubblico, il racconto si fa tutt’uno col corpo dell’attrice che rappresenta attraverso forme visibili l’azione immaginaria.

Ma lo spettacolo è anche un ritorno all’origine della Fiaba domestica per Bambini dei Grimm, alla sua integrità e interezza, al recupero sonoro della lingua originale e alla sua radicalità espressiva.

Teatro d’attore, dai 5 anni

INGRESSO € 5 In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al coperto.
Vendita biglietti AL BOTTEGHINO a partire da un’ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter