Home » Regione Abruzzo » Pescara, “ABRUZZO Strars&Stripes – le radici abruzzesi negli Stati Uniti”

Pescara, “ABRUZZO Strars&Stripes – le radici abruzzesi negli Stati Uniti”

da Redazione

Presentato nella  sala “Figlia di Iorio”dell’Amministrazione Provinciale il volume  di Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Dom Serafini

ABRUZZO Strars&Stripes – le radici abruzzesi negli Stati Uniti

PESCARA – Mercoledì 29 marzo 2017 presso una gremita sala “Figlia di Iorio”dell’Amministrazione Provinciale è stato presentato il volume “ABRUZZO Strars&Stripes – le radici abruzzesi negli Stati Uniti” di Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Dom Serafini.

Il libro è edito da “Ricerche&Redazioni”. Sono intervenuti: Donato Di Matteo Assessore Regionale; Antonio Di Marco Presidente della Provincia; il Presidente del CNEL Delio Napoleone, l’ex Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuomo; Giustino Zulli storico sindacalista Cgil; Nino Santilli già Provveditore agli Studi.

Ha presieduto l’evento il popolarissimo Germano D’Aurelio in arte “N’Duccio”. Geremia Mancini (Presidente onorario “Ambasciatori della fame”), uno degli autori, ha così commentato : “Siamo orgogliosi dell’attenzione delle Istituzioni e del folto, attento ed appassionato pubblico in sala. Un successo che intendiamo dedicare a chi ci ha consentito di realizzare questo lavoro: i nostri cari emigranti abruzzesi.”