PESCARA – E’ stata siglata ieri una convenzione tra il Dipartimento di Economia dell’Università d’Annunzio e la Cna Abruzzo, nella sede di viale Pindaro a Pescara.
«La convenzione – spiegano i docenti del Dipartimento di Economia – è parte di un processo di dialogo, attivo da anni, tra il Dipartimento di Economia dell’Università “G. d’Annunzio” e le imprese e le associazioni del territorio. L’accordo con CNA Abruzzo si propone di creare un legame tra il mondo delle piccole e medie imprese e il contesto accademico, utile a sviluppare una interazione proficua per entrambe le parti.
La convenzione prevede la realizzazione di un tavolo di lavoro diretto allo sviluppo di iniziative, studi e ricerche di carattere scientifico sui temi legati al mondo della piccola e media impresa. Sono inoltre state programmate attività seminariali in cui gli imprenditori potranno condividere con i nostri studenti i valori di creatività, di attenzione al cliente e di innovatività, patrimonio delle piccole e medie imprese. Siamo certi che l’incontro di competenze e professionalità diverse possa costituire un importante momento di arricchimento per tutti i soggetti coinvolti».
L’accordo Cna – Dipartimento di Economia è finalizzato a sviluppare:
iniziative, studi e ricerche di carattere scientifico;
attività tecnico-scientifiche su temi legati all’economia e al mondo della micro e piccola impresa;
raccogliere e diffondere testimonianze di imprenditrici ed imprenditori del sistema Cna.