A seguito dell’accaduto, sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza aeroportuale, con la sospensione temporanea di ogni attività di volo, al fine di poter espletare le operazioni necessarie a soccorrere il pilota – che è rimasto incolume dopo l’atterraggio di fortuna – e di garantire la sicurezza dell’aeroporto.
In ottemperanza alle normative di sicurezza è stato attivato il PEA, Piano di Emergenza Aeroportuale, e sono pertanto intervenute tempestivamente tutte le autorità aeroportuali: Polizia di Stato, ENAC, ENAV, Vigili del Fuoco, operatori del 118 e personale SAGA.
Le attività di volo sono state sospese per il tempo necessario a garantire la messa in sicurezza del velivolo, dell’area circostante l’atterraggio e per effettuare le dovute verifiche, dopodichè l’aeroporto è stato riaperto al traffico commerciale.
L’atterraggio fuori pista non ha causato feriti.
La programmazione dei voli in partenza e arrivo dall’aeroporto di Pescara non ha subito alcuna variazione e si è svolta secondo il calendario di programmazione previsto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter