PESCARA – Venerdì 6 maggio alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Pescara è in programma la presentazione del romanzo giallo di Marina Crescenti “Al sangue non si comanda” (Novecento Editore).
Al sangue non si comanda
Un cadavere. Un ragazzino di quattordici anni giace morto, con il cranio spappolato, nella conduttura di scolo delle fogne. Spetterà a Riccio, rude poliziotto di una Milano
fine anni ’70, indagare sul delitto.
Tra biciclette, tunnel mistoriosi, palline clic clac, figurine e fumetti si snoda il piano di un mostro. Un terribile assassino che colpisce senza pietà chiunque provi a ostacolarlo. Per nascondere un segreto che lui stesso non riesce ad accettare.
Una trama fitta, una narrazione tagliente e lapidaria in un noir dai contorni trasgressivi.
Marina Crescenti
Nata a Benevento, è vissuta per diversi anni a Pescara e attualmente risiede a Pavia. E’ laureata in Economia e Commercio cum laude. In qualità di Ricercatore universitario ha pubblicato una monografia per la Giappichelli Editore dal titolo Le Perle – Storia, tecnologia e mercato e numerosi articoli in riviste scientifiche specializzate. Ha giocato in nazionale di tennis under 16, under 18 e in serie A.
Amante del cinema, in particolare del genere poliziesco e dei gialli italiani girati negli anni ’70. Autrice di romanzi e racconti: “4 Demoni per il Commissario Narducci” (Fratelli Frilli Editori 2007) è il romanzo, che ha segnato il suo esordio nel mondo del noir. “Joy – Un altro caso a Milano per il Commissario Narducci”, prefazione di Mino Milani. (Fratelli Frilli, 2008). Nel 2010, per la collana del SUPERGIALLO MONDADORI, ha pubblicato il racconto dal titolo “Falsa Memoria”, contenuto nell’antologia Eros e Thanatos. Sempre nel 2010, con la Delos Books, ha pubblicato il racconto “Dk e Lady Kant”, contenuto nell’antologia 365 racconti erotici per un anno. “E’ troppo sangue anche per me” – terza avventura del commissario Narducci, prefazione di Luc Merenda (A.Car Edizioni, 2011). “Le Lacrime del branco” (A Car Edizioni 2012), prefazione di Danilo Arona. Il romanzo ha ottenuto il MARCHIO MICROEDITORIA di QUALITA’ 2013, vincendo il Premio della Microeditoria 2013. Si è inoltre classificato al secondo posto nella Trentesima Edizione del Premio Letterario “Riviera delle Palme”, San Benedetto del Tronto. “Le Lacrime del branco 2 – Il Drago giallo” (A.Car Edizioni, 2013). Ha ultimato con Luc Merenda la biografia dell’attore dal titolo: “La vita a briglie sciolte” (interprete fra gli altri, di alcuni film gialli e polizieschi girati in Italia negli anni ‘70-‘80). Ha intrapreso con Sergio Stivaletti (Maestro degli effetti speciali nei film di Dario Argento, Lamberto Bava e altri di caratura internazionale) la stesura della sceneggiatura per il film Rabbia Furiosa, che si ispira a un fatto di cronaca vera, il delitto del “Canaro” della Magliana, avvenuto il 19 febbraio 1988.
E’ autrice di diversi racconti: “Stazione di Gioco”, selezionato nel Concorso Letterario “Giallo Carta” e pubblicato nell’antologia I sei migliori colpi; “L’Inferno dell’Angelo”, pubblicato nella raccolta Donne e Crimine, Fratelli Frilli Editori; “La ragazza con la valigia”, pubblicato nell’antologia Pavia col lanternino.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter