Pescara, al Teatro Massimo domani il Trio Voces Intimae

Condividi

Ottavo appuntamento della 47ª Stagione Concertistica 2012/2013 della Società del Teatro e della Musica

PESCARA – Venerdi, 30 novembre alle ore 21  presso il Teatro Massimo di Pescara  si esibirà   il Trio Voces Intimae, complesso italiano molto apprezzato da critica e pubblico. Composto da Riccardo Cecchetti al  pianoforte, Luigi De Filippi al violino, Sandro Meo al violoncello proporrà il seguente programma:

L.T. Gouvy Trio in la min. n. 2 op. 18
Trio in fa magg. n. 4 op. 22
R. Schumann Trio in re min. op. 63

Il concerto  costituisce l’ ottavo appuntamento della 47ª Stagione Concertistica 2012/2013 della Società del Teatro e della Musica ed è realizzato in collaborazione con Palazzetto Bru Zane – Centre de Musique Romantique Française – Venezia

Il Trio Voces Intimae svolge un’intensa attività concertistica internazionale, suonando per Festival e Associazioni di grande prestigio quali Wigmore Hall e St. John’s Smith Square di Londra, Library of Congress di Washington, Frick Collection di New York, Amici della Musica di Firenze, Unione Musicale di Torino, Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, Bologna Festival, Amici della Musica di Perugia, ecc. Incide per Challenge Classics. Di loro hanno scritto: “…Esecuzione di qualità…” Il Venerdì de “La Repubblica” – Enzo Siciliano; “…The interplay between the players is a delight… the performances is magnetic…” Gramophone – Edward Greenfield; “…Le loro letture, strumentalmente prelibate e cameristicamente sofisticate, hanno un’anima complice e amabile che non fatica a toccare chi ascolta…” Suonare – A. Foletto. I tre componenti si propongono di recuperare l’originaria trasparenza e le reali intenzioni dei compositori, attraverso suoni e fraseggi ad essi più familiari, riportando alla luce collegamenti e storie legate al brano. A conferma della scelta del loro nome prediligono gli aspetti più sottili del repertorio favorendo le mezzetinte, i sottintesi e le venature di malinconia, tutti aspetti che nel corso del Novecento sono stati disattesi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter