Pescara

Pescara, al Trofeo Topolino oltre 200 ragazzi degli istituti comprensivi

Condividi

Ieri al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II una giornata di sport e divertimento all’insegna della pallamano

PESCARA – Giunto alla 17esima edizione Il Trofeo Topolino, l’appuntamento con la pallamano per i più piccoli ,ieri, ha animato e colorato il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II, facendo diventare protagonisti oltre 200 ragazzi degli istituti comprensivi di Pescara 5, Pescara 6, Pescara 7, oltre ad alcune ospiti provenienti da Torelli, Teramo e Cingoli.

“Si tratta di un evento per trascorrere in famiglia una giornata di preparazione alle feste – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Ma è anche un modo per avvicinarsi ad una disciplina bella e formativa che coinvolge i nostri ragazzi e li inserisce in un mondo in cui la competizione è sana. Abbiamo avuto anche dei risultati e la città con questa 17esima edizione del Trofeo dà spazio e voce ad un mondo che mette insieme socialità, sport e divertimento.

La pallamano è uno sport che dovrebbe essere conosciuto di più e meglio, per questo è nato il Trofeo e ogni anno gli organizzatori scendono letteralmente in campo, anche perché è uno sport che non presenta controindicazioni e la sua pratica è consigliabile per prevenire piede piatto, cavo, scoliosi e cifosi. Infine, particolare non trascurabile, è una disciplina per tutti, bambini e bambine, capace di rivelare veri e propri talenti nel nostro territorio”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter