Pescara

Pescara, al via il Corso per Volontari Nati per Leggere

Condividi

Il 25 Novembre e il 2 Dicembre prossimi presso il Nido d’Infanzia comunale “Cipì” . Le iscrizioni sono  aperte fino al 16 novembre

PESCARA – Presso il  Nido d’Infanzia comunale “Cipì”, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Pescara, si terrà il  Corso per coloro che hanno desiderio di impegnarsi come Volontari nel Programma nazionale Nati per Leggere, affiancando gli Operatori aderenti a NpL: pediatri, bibliotecari, educatori e altri operatori dell’area socio-culturale e sanitaria, apportando un contributo che, in questi anni, in tutta Italia, si è rivelato molto importante.

Il Corso è programmato per sabato 25 Novembre e sabato 2 Dicembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 per un totale di 16 ore.

I Volontari NpL, dopo il Corso di Formazione, si rendono disponibili a far dono del proprio tempo e della propria voce leggendo ai bambini e ai genitori nei contesti e nei Presìdi NpL del territorio.

Inoltre consiglieranno ai genitori come possono interagire attraverso i libri e la lettura con i propri bambini, fin dalla prima infanzia, per rafforzare una relazione profonda e sostenere la sana crescita affettiva, cognitiva ed emotiva dei bambini.

Il Corso, inserito fra le azioni della Rete NpL Abruzzo (AIB, ACP, CSB) è organizzato anche grazie al sostegno del Comune di Pescara: Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Istruzione.

Iscrizioni aperte fino al 16 novembre.

Iscrizione online (modulo e informazioni) al Link: http://www.natiperleggere.it/index.php?id=278

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter