Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Pescara, al via i corsi del Cantiere Teatrale

Pescara, al via i corsi del Cantiere Teatrale

da Redazione

cantiere teatrale in scena

Sono iniziate la scorsa settimana le attività didattiche 2014/2015 della scuola di recitazione diretta da Milo Vallone e patrocinata dal Comune di Pescara

PESCARA – Dopo l’avvio la scorsa settimana, dei corsi di recitazione, il piano didattico del Cantiere Teatrale prevede l’avvio di due nuovi corsi specifici: dizione e clownerie; con frequenza aperta non solo agli allievi della scuola di recitazione, ma anche ad esterni interessati esclusivamente ad una di queste discipline.

Il modulo di dizione, condotto dalla docente Sandra Marini, è rivolto a chiunque desideri migliorare il proprio modo di parlare al fine di acquisire gli strumenti necessari per una comunicazione chiara ed incisiva. E’ rivolto a tutti: attori, cantanti, giornalisti, speaker, insegnanti e a chiunque voglia imparare a parlare correttamente, eliminando cadenze dialettali e difetti di pronuncia.
Il corso sarà articolato in 9 incontri (il giovedì dalle 19.00 alle 20.00) della durata di un’ora, a partire da Giovedì 11 Dicembre.

Il modulo di clownerie sarà condotto dall’attore Andrea Ginestra, che ha studiato e lavorato con Jango Edwards, David Larible e Raffaele De Ritis. Il corso è rivolto a chiunque voglia scoprire il clown nascosto dentro se stesso, attraverso lo studio delle tecniche, delle regole e delle tempistiche della comicità, l’utilizzo del corpo ed il lavoro sul personaggio clown.
Il corso sarà articolato in n. 6 incontri (il giovedì dalle 20.00 alle 22.00) della durata di due ore per ciascuna lezione.

Le lezioni si terranno presso il CANTIERE TEATRALE, a Pescara in via Sallustio n.19.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi presso la segreteria del Cantiere Teatrale telefonando allo 085/45.49.2.49, oppure inviando un’e-mail all’ indirizzo: info@tamtamcom.com.