Attualità

Pescara, al via i lavori sulle strade provinciali dell’area montana

Condividi

I lavori, per i quali saranno investiti 14 milioni di euro, interesseranno l’area vestina, le colline casauriensi e l’area montana pescarese

PESCARA – In queste settimane l’area montana pescarese sarà interessata da una serie di lavori sulla viabilità provinciale; interventi resi possibili dai Fondi Masterplan destinati appositamente alla viabilità provinciale pescarese e ottenuti, durante la mia Presidenza alla Provincia di Pescara, dall’allora presidente della Regione Abruzzo, il sen. Luciano D’Alfonso.

Dei 56 milioni di euro di investimento complessivo, 14 milioni sono destinati alla viabilità della Provincia di Pescara, di cui 7 milioni all’area vestina, 3 milioni 500mila euro all’area delle colline casauriensi e 3 milioni 500mila euro all’area montana pescarese.

Il Presidente emerito della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, parla “dei lavori che sono in corso o prossimi all’avvio sulle strade provinciali pescaresi con grande soddisfazione, perché fu un grande risultato ottenuto dalla concertazione tra noi Presidenti di Provincia con il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso affinché si attribuissero risorse alle Province per sanare le criticità delle strade nella Regione Abruzzo e superare i tanti disagi che quotidianamente affrontano i cittadini.

“Nei 3 milioni 500mila euro all’area montana pescarese -proegue Di Marco- rientra il lotto di lavori che interesseranno le strade provinciali 57, 59, 61, 64, 64bis, 65, 65bis dei Comuni di Manoppello, Scafa, Turrivalignani, Abbateggio, Roccamorice.
Su queste strade provinciali si effettueranno interventi manutenzione straordinaria, come il risanamento di micro-frane, l’installazione di barriere e segnaletica ed il rifacimento della pavimentazione stradale.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter