Home » Pescara » Pescara, al via l’operazione “Ferragosto sereno”

Pescara, al via l’operazione “Ferragosto sereno”

da Francesco Rapino

Pescara conferenza Ferragosto SerenoL’operazione durerà da domani a domenica

PESCARA – Questa mattina in Comune a Pescara è stata presentata l’operazione “Ferragosto sereno” che scatterà da domani e sarà operativa fino a domenica 17. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio, il comandante Carlo Maggitti e i maggiori Matteo Silvestris e Fabio Ballone dei servizi impegnati nell’operazione.

“Questa azione – ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio – dimostra quanto l’amministrazione ci tenga alla sicurezza e che i Vigili non sono solo quelli che fanno le multe. Questa amministrazione mette in atto tutta una serie di iniziative in tema stradale volta a rendere più sicure le strade. Noi non vogliamo fare cassa. In quest’ultimo periodo ci sono state notizie di cronaca relative a risse, ecc. La Polizia Municipale deve stare sulla stessa linea di obiettivi, anche in quel senso farà la sua parte. A me non interessa quanto incassiamo ma quello che facciamo. Vogliamo un Corpo che ci sia vicino, è stato organizzato un nuovo corso di Polizia Municipale. Faremo delle altre belle iniziative per i primi di settembre”.

conferenza Ferragosto Sereno“Ringrazio l’assessore Sulpizio ed il comandante Maggitti – ha dichiarato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – noi vogliamo che ci sia un divertimento sano e tranquillo in tutti i sensi. Ci sono tante emergenze ed istanze da ovviare ed il Corpo della Polizia Municipale si impegna a tutto tondo e li ringrazio. C’è un Ferragosto tranquillo e c’è un Ferragosto di persone meno felici, quindi sarò alla Mensa di San Francesco a distribuire panini, andrò in Ospedale, in Carcere ed a pranzo nella Caritas”.

“La macchina della Polizia Municipale ha ripreso a camminare – ha detto il comandante della Polizia Municipale di Pescara, Carlo Maggitti – non ci era successo precedentemente di trovarci a pattugliare in questi giorni. Usciremo con due macchine di servizio. Le strade le decideremo sul momento, ovviamente quelle più trafficate. Noi ci vogliamo stare perché vogliamo rendere il tutto più sicuro e non per fare repressione. Il 15, 16 e 17 agosto faremo un servizio straordinario da mezzanotte alle 6 che non abbiamo mai fatto, almeno negli ultimi 5 anni. I servizi saranno mirati all’accertamento sia della velocità pericolosa che all’uso di alcool e stupefacenti. La raccomandazione è che si deve sapere che ci siamo, siamo un punto di appoggio e non un punto di scontro”.

Ti potrebbe interessare