Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescara, “Albe Scure” di Roberta D’Orazio e Letizia Bognanni

Pescara, “Albe Scure” di Roberta D’Orazio e Letizia Bognanni

da Redazione

La presentazione  del libro venerdì prossimo nei Giardinetti di Piazza Santa Caterina 

PESCARA – Venerdì 3 luglio 2015,  alle ore 18.30, presso i Giardinetti  di Piazza Santa Caterina da Siena  a Pescara,si terrà la presentazione del libro “ALBE SCURE – Sguardi sulla cultura subsonica”di  Roberta D’Orazio e Letizia Bognanni.A seguire dj set subsonico.

I libri incontrano la musica per due serate speciali. La libreria Primo Moroni e Onde Sonore Festival offrono una possibilità unica ai fan dei Subsonica, che potranno incontrare il gruppo in occasione del concerto pescarese del 10 luglio. Per avere l’opportunità di farsi autografare un poster del concerto basterà acquistare il libro “Albe scure – Sguardi sulla cultura subsonica”, pubblicato dalla storica casa editrice Arcana Edizioni, durante la presentazione che si terrà alla presenza delle autrici Letizia Bognanni e Roberta D’Orazio, entrambe collaboratrici di Rockit e di Rumore, impegnate su vari fronti nella comunicazione musicale e culturale, introdotte da Maurizio Di Fazio (Il Fatto Quotidiano, L’Espresso, Vanity Fair). Un libro ricco di aneddoti e testimonianze che esplora, attraverso la storia dei Subsonica, gli universi confinanti e comunicanti con la loro produzione, analizzando nei vari capitoli le influenze musicali e letterarie, le visioni legate all’immaginario cyberpunk, l’impegno sociale, la collocazione in una Torino che non funge da semplice scenario ma diventa elemento della stessa band, l’impatto scenico dei live e la capacità di portare presso un pubblico più ampio quel fervido mondo che solitamente vive nei sotterranei della cultura.

Nella stessa occasione sarà possibile acquistare il biglietto del concerto scontato del 13%.

Una serata per parlare dei Subsonica e di tutto ciò che gira intorno al loro mondo, per ballare – con il dj-set che seguirà la presentazione -, e per cogliere un’occasione irripetibile.

Ti potrebbe interessare