Il sindaco di Pescara ha ricevuto ieri in visita istituzionale l’Amministratore delegato Caripe
PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha ricevuto, ieri, in Comune, in visita istituzionale l’amministratore delegato di Caripe Mario Russo, vicepresidente del Gruppo Tercas, e gli ha augurato a titolo personale e a nome dell’intera città il benvenuto e soprattutto un buon lavoro.
Nell’incontro è stato sottolineato il rapporto di stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Pescara e la Cassa di Risparmio di Pescara, la banca del territorio.
Tale collaborazione, nell’esclusivo interesse dei cittadini, si pone come obiettivo la promozione di attività che sappiano garantire il rilancio dell’economia locale e regionale.
Ha detto il sindaco:
il gruppo Caripe rappresenta un’entità fondamentale su Pescara, un istituto bancario che ha saputo assumere negli anni il giusto rilievo nello sviluppo dell’economia non solo pescarese, ma anche regionale. Oggi Caripe è una realtà che conta decine di sportelli su tutto il territorio, punto di riferimento per il settore del risparmio e degli investimenti, una struttura economica che ha saputo radicarsi sul territorio e che dovrà continuare a svolgere tale ruolo strategico. Siamo certi che l’arrivo del dottor Russo, subentrato ad Antonio Di Matteo, potrà solo dare ulteriore slancio allo sviluppo di Caripe: proveniente dall’esperienza della Banca d’Italia, abruzzese d’adozione, Russo saprà infondere il proprio sapere maturato in anni di gestione economica nel rilancio di un gruppo bancario che in un particolare momento di congiuntura negativa che stiamo vivendo a livello globale, può rappresentare un valido supporto per la piccola e media impresa. Con il dottor Russo, in particolare, abbiamo rinnovato quest’oggi la volontà di collaborazione della nostra amministrazione comunale nello sperimentare strategie tese a rafforzare il ruolo di Pescara nella locomotiva Abruzzo, quale motore economico, ancora capace di esprimere quella spinta propulsiva necessaria per garantire occupazione, lavoro e impresa.
Al termine dell’incontro il sindaco Albore Mascia ha fatto omaggio al dottor Russo della spilletta d’argento recante il logo istituzionale del Comune di Pescara.