Lo sostiene il Segretario Provinciale di La Destra di Pescara, Alessandro Baldati, che rileva e segnala alcune criticità inerenti al decoro e alla cura del centro cittadino
PESCARA – Riceviamo e pubblichiamo dal Segretario Provinciale di La Destra di Pescara,Alessandro Baldati, una nota incui vengono segnalate alcune criticità inerenti al decoro e alla cura del centro del capoluogo adriatico.Recita la nota di Baldati:
la stagione balneare è finita, ma non possiamo tacere su alcune carenze nella cura del centro cittadino. Anche i turisti non avranno potuto fare a meno di notare la sabbia, trasportata dal vento su largo Mediterraneo, dove la Nave di Cascella giace nella sporcizia. Poco più in là, i giardini adiacenti al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna sono meta costante di balordi. Più e più volte sono avvenuti episodi spiacevoli in quel punto, i Pescaresi per bene hanno rinunciato da tempo a sedersi lì, dove un tempo i bambini potevano divertirsi sulle giostre.
Proponiamo che quello spazio verde sia oggetto di maggiore cura, e che vengano create come in alcune cittadine dell’adriatico più a Nord, piccole statue raffiguranti le bellezze d’Italia, inserite in un percorso di minigolf. Ad ogni buca dovrebbe corrispondere una rappresentazione, che abbellirebbe lo spazio circostante anche a livello architettonico.Se si parla di recupero dei giardini di Piazza Primo Maggio, però, non si può negare che il Museo Colonna ad essi antistante versi nell’abbandono. Doveva essere uno dei fari della cultura Pescarese, invece ospita poche mostre, alcune anche a pagamento, e pochi visitatori, che effettivamente nella maggioranza dei giorni dell’anno non hanno molto da vedere.
A cosa servono i giardini se i cittadini hanno paura ad andarci, e che funzione ha un museo se non eroga servizi culturali? Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a svegliarsi e a fare di Pescara un luogo degno di essere visitato.