PESCARA – Nella giornata di oggi il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore all’Istruzione Giovanni Di Iacovo hanno visitato la scuola primaria di via Scarfoglio e hanno pranzato con i ragazzi. Si tratta di un’attività avviata dall’Amministrazione sia per conoscere meglio e direttamente le problematiche delle scuole di competenza comunale, sia per migliorare servizi di importanza strategia che l’Ente eroga alla comunità, come la mensa.
“Visitare le scuole e mangiare presso le mense dove mangiano i nostri ragazzi è un percorso anche di conoscenza e di dialogo da subito intrapreso dall’Amministrazione per rendere questa dimensione protagonista nelle politiche e nelle scelte che riguardano la scuola – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Iacovo – Colgo l’occasione anche per precisare che l’Amministrazione sta cercando di migliorare il servizio mensa e che non risultano rispondenti al vero le notizie a mezzo stampa che parlano di un giro di vite sul costo dello stesso. Non solo non aumenteremo i costi, ma miglioreremo la qualità, attivando anche delle economie di scala.
Sin da quando ci siamo insediati abbiamo affrontato il problema della qualità del servizio. Un argomento che ci sta molto a cuore, tanto che uno dei primi risultati è stata la sigla di un protocollo d’intesa con la Coldiretti e l’associazione ISA che si occupa di cibo e salute, affinché gli ingredienti dei pasti fossero a filiera corta già dalle forniture del prossimo anno.L’ultimo risultato, ma solo in ordine di tempo, è la delibera votata dalla Giunta la settimana scorsa che snellisce l’iter dell’appalto per il servizio e genera economie rilevanti che utilizzeremo proprio a favore della qualità.Un lavoro che arriva da lontano, reso possibile dall’impegno dell’Amministrazione, ma soprattutto dagli uffici che si sono attivati subito dopo il nostro insediamento. Siamo felici che i consiglieri del Movimento Cinque Stelle si sentano anch’essi interpreti di questo percorso che noi abbiamo aperto, invitandoli alla massima collaborazione, affinché nelle mense e per i ragazzi che ne usufruiscono, il cibo sia migliore e soddisfi anche le aspettative e i gusti dei piccoli utenti”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter