Un mix di proposte musicali, in piano solo o in formazione…linguaggi e percorsi diversi, alla ricerca di sensazioni da provare e da provocare.
Torna in scena la grande poesia in musica del pianista abruzzese MICHELE DI TORO.In previsione della sua campagna promozionale sul territorio nazionale, il maestro Di Toro ospita all’Auditorium Flaiano di Pescara tutti i protagonisti dei suoi progetti musicali,che lo stanno rendendo celebre ovunque.
Dalla mattina del 16 Gennaio il Flaiano di Pescara sarà teatro di riprese e set fotografici.Lo scopo è quello di confezionare un DVD e un report di immagini per la promozione dell’artista abruzzese in Italia e all’Estero.
Il programma:
MICHELE DI TORO in PIANO SOLO
Dal suo ultimo lavoro prodotto e pubblicato dalla Protosound Polyproject di Chieti dal titolo “ECHOLOCATION” fino ai grandi classici della classica e del jazz.
In gioco tutte le vibrazioni di chi ha la fortuna di ascoltare e di trasformarle in nuova energia per l’artista …se funziona, si percepisce una sorta di interattività nell’esecuzione.
MICHELE DI TORO in DUO
La proposta del duo con il celebre Alessandro Quarta è avventura, è tensione creativa. Suonare in duo con lui è come volare sul trapezio, senza rete: ci si sfiora, ci si scambiamo le posizioni, ci si sovrappone, restando sempre in aria.
MICHELEL DI TORO in TRIO
In trio con Marco Zanoli e Yuri Goloubev , che si tratti di standards o di composizioni originali, è come scalare pareti in cordata: la fiducia è totale e reciproca e spesso si osa, cercando nuovi passaggi e nuovi appigli per giungere alla vetta.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter