Categorie: AttualitàPescara

Pescara, all’Aurum successo per il corso introduttivo di game development

Condividi

 A maggio il via ai laboratori e ai teamworks

PESCARA – Digital Borgo e DiXidiasoft lanciano il primo corso di game development a Pescara, di cui si stanno tenendo i primi corsi introduttivi gratuiti presso l’Aurum dal 27 marzo al 10 Aprile.Nelle prime due lezioni si è registrata un’affluenza notevole, più di 120 persone, per lo più giovani con esperienza ma anche principianti e interessati. Il restante calendario prevede: 8 aprile il gaming nell’ecosistema startup, 10 aprile project management.

Al termine di queste lezioni saranno attivate le iscrizioni per i corsi veri e propri, che partiranno il 5 maggio: game design, game programming e game art.

I corsi si svolgeranno in contemporanea per una durata totale di sei mesi: nella prima parte (maggio-luglio) ci si concentrerà sull’apprendimento teorico, comunque basato sull’applicazione pratica delle conoscenze acquisite. Nella seconda parte del corso che avrà luogo da settembre a dicembre si simulerà invece un ambiente di lavoro in cui ogni team di sviluppatori, formato da membri intercorso, progetterà e svilupperà una propria idea, sotto la supervisione dei docenti.

Alla fine di questo periodo, vi sarà un’esposizione dei progetti e vi sarà anche la possibilità per ogni team di presentare gli stessi ad una giuria di esperti, professionisti e Venture Capital.

Il team di Digital Borgo lavorerà in parallelo per introdurre i corsisti alla filosofia startup, mettendo la propria esperienza a loro disposizione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter