PESCARA – Grazie alla mozione del M5S i cittadini di Pescara avranno a disposizione un’applicazione mobile gratuita per segnalare disagi e disservizi e controllare l’operato dell’amministrazione.
“Il Consiglio comunale approva la mozione del M5S per adottare la piattaforma “Decoro Urbano” ovvero un servizio innovativo e gratuito per il cittadino e per il Comune che mette a disposizione un sito web e un’applicazione mobile per segnalare tempestivamente disagi e disservizi nella città di Pescara”.
afferma la capogruppo M5S Enrica Sabatini.
Grazie all’adozione da parte del Comune della piattaforma Decoro Urbano infatti i cittadini potranno scaricare sul loro smartphone un’applicazione mobile personalizzata per la città di Pescara e, scattando delle semplici fotografie, saranno in grado di segnalare al Comune di Pescara problemi relativi a: rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo, incuria, segnaletica, affissioni abusive. I futuri aggiornamenti prevedono nuove categorie quali barriere architettoniche, randagismo, inquinamento acustico.
“È un passo importante verso la trasparenza, l’efficienza e la qualità perché l’amministrazione dovrà fornire tempi certi e risposte immediate.Una rivoluzione verso l’e-government e verso un’idea di smart city che contraddistingue le più avanzate città europee e che il Movimento 5 stelle Pescara ha fortemente promosso già nella campagna elettorale dello scorso anno” conclude la Sabatini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter