L’inaugurazione è prevista per giovedì prossimo, 22 novembre, e sono state già programmate le aperture sino al prossimo 24 gennaio. Ad affiancare l’amministrazione comunale saranno quattro agenzie di lavoro interinale, ossia Ali Spa, Adecco Spa, Manpower Srl e GiGroup Spa, che oggi hanno sottoscritto il relativo Protocollo d’intesa.
L’assessore all’Urp del Comune di Pescara, Vincenzo Serraiocco, nel corso della conferenza stampa convocata per ufficializzare l’apertura dello Sportello Lavoro,ha ricordato:
Lo Sportello Lavoro sarà aperto sempre dalle 15.30 alle 17.30 con il seguente calendario: il 22 novembre e il 20 dicembre con il personale dell’Ali Spa; il 29 novembre e il 10 gennaio con la Adecco Spa; il 6 dicembre e il 17 gennaio con il personale di Manpower Srl; il 13 dicembre e il 24 gennaio con la GiGroup Spa.
“è importante che pubblico e privato collaborino insieme per risolvere alcuni aspetti fondamentali inerenti il mondo del lavoro. Purtroppo oggi il problema dell’inserimento non riguarda solo i giovani, ma anche gli utenti tra i 45 e i 55 anni”.
Ha detto Doriana Sorbello di GiGroup:
“la GiGroup ha aderito con entusiasmo all’iniziativa ricordando che la nostra Agenzia ha già organizzato le cosiddette ‘filiali first’, dove agevoliamo l’incrocio tra i candidati che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro, dunque soprattutto neolaureati o neodiplomati, e le offerte. Nostro compito è supportare gli utenti nella fase di orientamento; poi abbiamo anche la sezione per i lavori svantaggiati per la raccolta dei candidati fuoriusciti dal mercato e che hanno difficoltà a trovare gli strumenti per essere competitivi, utenti che spesso provengono da storie di crisi, come nel settore della metalmeccanica”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter