PESCARA – Nuovamente sgomberate le aree verdi delle aree di risulta a Pescara. Nella mattinata di ieri la Polizia Municipale ha operato insieme ad Attiva per liberare le aiuole spartitraffico dove erano abbandonati materassi, oggetti per accamparsi, coperte e tutto quanto era utile anche a prepararsi cibo all’aperto.
Si legge nella nota del comune:
“Si tratta di uno sgombero, l’ennesimo, per restituire decoro ad una zona della città che soprattutto d’estate diventa meta di persone senza fissa dimora, nel caso di oggi e sulla base delle precedenti operazioni, si presume che i proprietari degli oggetti siano decine persone di nazionalità rumena.
Impressionante la mole dei materiali raccolti che hanno riempito 5 mezzi di Attiva, che li ha raccolti e portati via e ha provveduto a bonificare la zona al fine di evitare che tornino ad essere utilizzate per i bivacchi notturni.
I controlli continueranno, perché gli accampamenti cessino e non si spostino in altre zone, com’è facile che accada, diverse sono le aree al centro dell’attenzione della Municipale e delle forze dell’ordine, su cui terremo altissima l’attenzione in tutto il centro cittadino”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter