Pescara

Pescara, arrestato un pregiudicato per furto

Condividi

PESCARA – Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Posto di Polizia dell’Ospedale Civile ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino italiano, romano, classe’ 67, pregiudicato, per il reato di furto aggravato.

Il  24 giugno 2016, si recava negli uffici del posto di Polizia una dipendente della ASL, la quale denunciava il furto della propria bicicletta.

La donna riferiva di averla regolarmente parcheggiata nell’apposita rastrelliera con una catena davanti all’ingresso dell’Associazione donatori sangue “FIDAS”, sedente all’interno dell’area ospedaliera di Pescara; nel riprenderla notava che ignoti le avevano rubato la parte restante della bici, mentre la ruota anteriore con relativa catena rimaneva sul posto.

Poiché la zona è sottoposta da sistema di videosorveglianza interna gli operanti provvedevano a reperire le relative immagini e riconoscevano il malfattore che entrava dal parcheggio di via Fonte Romana con una ruota in mano per poi dirigersi verso la bici oggetto di furto; lo stesso si accingeva a smontare la ruota anteriore della bici, che rimaneva attaccata alla rastrelliera, per poi unire la restante parte con la ruota che aveva con sé ed allontanarsi sempre in direzione del parcheggio.

Il ladro, per crearsi un alibi, si era registrato, poco prima, al pronto soccorso, ma non aveva poi risposto alle chiamate dei sanitari.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter